Tiziano Ferro (2011): L' Amore è una Cosa Semplice. Il nuovo album di Tiziano Ferro e le canzoni del Cd

 

Dal 29 Novembre 2011 esce in vendita nei negozi di dischi e on-line l’ atteso nuovo album di Tiziano Ferro: il nuovo Cd intitolato L’ Amore è una Cosa Semplice di Tiziano Ferro, anticipato in radio dalla canzone La Differenza tra Me e Te (primo singolo di lancio del nuovo album del 2011). Con il nuovo Cd L’ Amore è una Cosa Semplice, Tiziano Ferro torna sulla scena della musica italiana dopo il precedente album Alla Mia Età. Nelle canzoni inedite del suo nuovo album L’ Amore è una Cosa Semplice, Tiziano Ferro racconta se stesso e il suo percorso umano di ricerca e accettazione di sè. Per la realizzazione del nuovo album, Tiziano Ferro ha collaborato con Reggie Hamilton (bassista nel suo nuovo disco) e con John Legend (con cui Tiziano Ferro ha cantato in duetto nella canzone Karma). Per quanto riguarda il sound delle canzoni, ci sono anche molte sperimentazioni nel nuovo album, e lo stesso Tiziano Ferro ha dichiarato:

“Erano anni che volevo fare un disco così, da molto tempo scrivevo canzoni che potessero avvicinarsi a un mondo diverso dal mio classicamente italiano. Ci sono pezzi swing e di bossa nova nell’ album, mi piaceva aggiungere qualcosa di nuovo al mio sound, essere ascoltato a prescindere da tante persone che magari non mi ascoltano di solito.

Per quanto riguarda il titolo del disco, con L’ Amore è una Cosa Semplice volevo comunicare che l’ amore nasce come esigenza semplice dell’ animo umano, proprio come la fame o il sonno. Viviamo in un mondo dove l’ uomo sembra sappia essere solo triste e solo negativo; io stesso mi sono complicato la vita in delle situazioni amorose fin quando non ho capito che era sufficiente sciogliere i nodi e vivere semplicemente e serenamente questa emozione. Parlando di semplicità adesso mi sento sereno e capace di affrontare quanto succede a me e intorno a me con naturalezza, ma tutto questo è stato possibile solo dopo essere uscito da un periodo complicato e da un anno sabbatico che mi ero preso e dove ho dovuto affrontare grandi difficoltà. Le canzoni di questo nuovo album sono nate da sole in realtà, sciogliendo dei nodi e liberandomi da alcuni fantasmi che mi attanagliavano da tempo. Ho scoperto che l’ ispirazione non deriva necessariamente solo dal dolore e dalla sofferenza, ma per una persona sensibile l’ ispirazione passa anche dal sorriso e dalla serenità se vivi il mondo con semplicità“.

TIZIANO FERRO IN CONCERTO NEL 2012:
IL NUOVO TOUR DI TIZIANO FERRO

Per il lancio del suo nuovo album L’ Amore è una Cosa Semplice, Tiziano Ferro sarà in Tour nel 2012: sono state già annunciate le nuove date dei concerti di Tiziano Ferro per i mesi di Aprile e Maggio 2012. Per informazioni sulle nuove date dei concerti di Tiziano Ferro per il Tour 2012, leggere l’ articolo correlato (Cliccare Qui): Tour 2012 Tiziano Ferro: date concerti Aprile e Maggio 2012. Tiziano Ferro in concerto per il Tour 2012

IL NUOVO ALBUM DI TIZIANO FERRO (2011): le canzoni del Cd L’ AMORE è UNA COSA SEMPLICE di Tiziano Ferro

1- Hai Delle Isole Negli Occhi
2- L’ amore è Una Cosa Semplice
3- La Differenza Tra Me E Te (primo singolo di lancio del nuovo album)
4- La Fine (cover di Nesli)
5- Smeraldo
6- Interludio: 10.000 Scuse
7- L’ ultima Notte Al Mondo
8- Paura Non Ho
9- Tvm
10- Troppo Buono
11- Quiero Vivir Con Vos
12- Ma So Proteggerti
13- Per Dirti Ciao !
14- Karma (duetto di Tiziano Ferro e John Legend)

VIDEO della canzone La Differenza tra Me e Te di Tiziano Ferro

(Qualora il video della canzone La Differenza tra Me e Te di Tiziano Ferro non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video della canzone La Differenza tra Me e Te di Tiziano Ferro)

Per il TESTO + VIDEO della canzone La Differenza tra Me e Te di Tiziano Ferro, leggere anche l’ articolo correlato (Cliccare Qui): Nuovo singolo per Tiziano Ferro (2011): La Differenza tra Me e Te (dall’ album L’ Amore è una Cosa Semplice)