The Bloody Beetroots-Raphael Gualazzi Sanremo 2014: canzone "Tanto ci Sei". Video+Testo

 

Nel corso della prima serata del 18 Febbraio 2014 del Festival di Sanremo, Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots hanno presentato le 2 canzoni inedite in gara: i brani “Liberi o No” e “Tanto ci Sei”.
Il televoto da casa sommato al voto della sala stampa ha decretato la canzone “Liberi o No” come la preferita dal pubblico, brano con cui Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots continueranno la loro gara a Sanremo 2014 nella categoria cantanti Big.
Trovate il video ufficiale e il testo della canzone “Liberi o No” in questo articolo correlato (cliccate qui): Raphael Gualazzi-The Bloody Beetroots Liberi o No

La grande novità di quest’ anno è proprio il connubio perfetto tra il jazz e il blues di Raphael Gualazzi con la musica elettronica di Sir Bob Cornelius Rifo: dj e produttore, ideatore del progetto The Bloody Beetroots.
Maestro dell’ ellettronica
, Bob Cornelius Rifo è un musicista originario di Bassano del Grappa ed è famoso per la maschera di Venom -il personaggio dei fumetti della Marvel Comics- che indossa durante i suoi concerti in pubblico.
Il mix tra l’ elettronica di Bob Rifo e i ritmi jazz e blues di Raphael Gualazzi è perfetto e innovativo. Con la sua terza partecipazione a Sanremo e con la scelta di unire la sua musica all’ elettronica del grande Bob Rifo, Raphael Gualazzi stupisce ancora una volta per la capacità di sapersi rinnovare e per il suo talento artistico che abbraccia e incontra ogni genere di musica di qualità.
E il progetto The Bloody Beetroots di Bob Rifo rappresenta infatti una delle avanguardie più significative a livello nazionale della musica elettronica e del punk rock: i musicisti di cui Sir Bob Rifo si avvale sono in continua rotazione.

Anche la canzone “Tanto ci Sei” merita infatti di essere riascoltata ed apprezzata: il testo del brano è stato scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, mentre la musica è di Raphael Gualazzi e Bob Cornelius Rifo.

Video canzone “Tanto ci Sei”:
Testo di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro
Musica di Raphael Gualazzi e Bob Cornelius Rifo
(inedito Sanremo 2014)

(Se il video della canzone “Tanto ci Sei” di Raphael Gualazzi non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video della canzone di Raphael Gualazzi)

Testo canzone “Tanto ci Sei”
(scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro)

Tanto ci sei
ogni volta che
la voce trema e poi
tu sei qui
di fronte a me
immobile

Canto leggero e sei
soffio d’anima e aria
Nessuno può vederti a parte me
ma so che ci sei

Ad occhi chiusi puoi
trasformarti in tutto quello
che non sono stato mai
Sembri uguale a me
Se ripenso a te
non ho più bocca e poi
canto e torni
come se
non ci fosse più
niente più
d’impossibile

Suono e ci sei
Tra le dita sei
Mi perdo sempre qui se…
se ti penso sbaglio e mi perdo sempre qui…
sempre qui
sempre qui

Ti vedo adesso
nel nero scivoli
Non andar via
resta qui
resta qui
resta qui
proprio qui
E lasciati guardare
Non ho più mani e allora torni
come se
fossi ancora qui
Ad occhi chiusi puoi
trasformarti in tutto quello
che non sono stato mai
Sembri uguale a me
Se ripenso a te
non ho più bocca e poi
canto e torni
come se
non ci fosse più
niente più…

niente più
d’impossibile.