Serale Amici 2011: Virginio Simonelli va alla finale di Amici 2011 tra i cantanti in gara ad Amici 10

 

Amici 2011 si avvicina alla finale che decreterà il vincitore di Amici 10 per la categoria dei cantanti e per la categoria dei ballerini. Nella sesta puntata del serale di Amici 2011, Giulia Pauselli è stata già ammessa alla finale di Amici 10 per la categoria dei ballerini. Nella settima puntata del serale di Amici 2011 del 20 Febbraio, è stato invece il cantante Virginio Simonelli ad essere ammesso alla finale di Amici 2011. I più votati al televoto del pubblico a casa al serale di Amici 2011 del 20 Febbraio sono stati infatti i due cantanti Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli, e il ballerino Danny Lodi. Tra i tre più televotati, la commissione di Amici 10 ha deciso di ammettere alla finale di Amici 2011 il cantante Virginio Simonelli (Virginio tra l’ altro era stato uno dei cantanti più televotati dal pubblico a casa anche nella precedente puntata del serale di Amici 2011 del 13 Febbraio).

Ospite del serale di Amici 2011 è stata inoltre Emma Marrone che si è classificata al secondo posto insieme ai Modà alla finale di Sanremo 2011 con la canzone Arriverà. Purtroppo i Modà non hanno potuto essere presenti al serale di Amici 2011 del 20 Febbraio perchè Francesco Silvestre (voce dei Modà) non stava bene. Emma Marrone si è quindi esibita da sola al serale di Amici 2011 cantanto la canzone “Io Sono per Te l’ Amore” dei Modà.

LE PROPOSTE DEI CONTRATTI DELLE CASE DISCOGRAFICHE PER I CANTANTI DEL SERALE DI AMICI 2011: UN SUCCESSO E UNA VITTORIA PER ANNALISA SCARRONE

Sempre nella settima puntata del serale di Amici 2011 del 20 Febbraio, sono state comunicate anche le proposte dei contratti delle case discografiche per i cantanti di Amici 10 rimasti ancora in gara:
UNIVERSAL: ha scelto Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli
WARNER: ha scelto Annalisa Scarrone
SONY: ha scelto Annalisa Scarrone e Francesca Nicolì

Una grande soddisfazione per Annalisa Scarrone che può scegliere tra 3 contratti da parte delle case discografiche. Questa è senz’ altro una grande vittoria per Annalisa Scarrone che è stata scelta da tutte e tre le case discografiche, al di là di chi sarà il vincitore di Amici 2011 per la categoria dei cantanti.

AL SERALE DI AMICI 2011 DEL 20 FEBBRAIO, FRANCESCA NICOLì LITIGA ANCHE CON ANNALISA SCARRONE. FRANCESCA SBAGLIA ANCHE DUE CANZONI

Anche nella settima puntata del serale di Amici 2011 del 20 Febbraio, Francesca Nicolì non ha saputo controllare la sua “impulsività”. Dopo che è stato mandato in onda un RWM di Annalisa Scarrone in Video-Box (in cui Annalisa Scarrone si metteva in discussione perchè accusata di non “trasmettere” abbastanza emozioni durante le sue esibizioni), Francesca Nicolì è uscita di scena arrabbiadosi (forse perchè per una volta tanto Francesca non era al centro dell’ attenzione generale ?? Mah !). Al suo rientro, la stessa insegnante di canto Maria Grazia Fontana ha invitato Francesca Nicolì a scusarsi pubblicamente con Annalisa Scarrone e col pubblico di Amici. L’ umiltà a quanto pare non è “di casa” da Francesca Nicolì che è riuscita a litigare anche con Annalisa Scarrone, cantante della sua stessa squadra ! Dopo questa “sfuriata”, Francesca Nicolì, al solito troppo “agitata”, ha sbagliato l’ esecuzione della canzone Il Mondo (canzone che non aveva mai sbagliato in prova), ed ha sbagliato anche l’ intonazione “in attacco” e il testo della canzone Sono Bugiarda. Purtroppo, ogni volta che Francesca Nicolì “perde le staffe”, perde anche la concentrazione nell’ esecuzione delle canzoni al serale di Amici 2011. L’ auto-gestione del carattere di Francesca Nicolì resta il problema principale al di là del talento di Francesca.