Serale Amici 2011: Annalisa Scarrone va alla finale di Amici 10. Francesca Nicolì eliminata dai cantanti

 

La semifinale di Amici 2011 si è svolta in diretta nella puntata di domenica 27 Febbraio 2011 che ha visto l’ eliminazione di Francesca Nicolì dai cantanti in gara. Va invece alla finale di Amici 2011 Annalisa Scarrone. Durante la semifinale di Amici 2011 del 27 Febbraio, Annalia Scarrone ha presentato la nuova canzone inedita intitolata Brividi, mentre la cantante Francesca Nicolì ha presentato al pubblico la nuova canzone inedita intitolata Com’ è Semplice. Ospite alla semifinale di Amici 2011 è stata Belen Rodriguez che con la partecipazione a Sanremo 2011 ha dimostrato di saper ballare e cantare. E infatti Belen Rodriguez ha espresso le sue doti anche alla semifinale di Amici 2011: Belen ha ballato in una coreografia con i due ballerini in gara (Vito Conversano e Denny Lodi) e si è anche esibita in duetto con le due cantanti in gara. Per quanto riguarda i duetti, Belen Rodriguez ha cantato in duetto con Francesca Nicolì la canzone in spagnolo “Se tu non Torni” di Miguel Bosè, Annalisa Scarrone ha cantanto in duetto con Belen Rodriguez la canzone “L’ Appuntamento”. Sempre nella semifinale di Amici 2011 del 27 Febbraio, Annalisa Scarrone ha ottenuto un’ ulteriore “Prova Bonus” assegnata dalla commissione di Amici 10. Con la sua esibizione, Annalisa Scarrone ha potuto così aumentare il punteggio finale al televoto.

POLEMICHE ANCHE ALLA SEMIFINALE DI AMICI 2011


Anche la semifinale di Amici 10 non è stata priva di “polemiche”: la cantante Annalisa Scarrone è stata nuovamente “accusata” di non trasmettere abbastanza emozioni nell’ esecuzione delle canzoni. La stessa Platinette ha più volte sottolineato questo aspetto ad Annalisa ed anche alla semifinale di Amici 2011 Platinette ha “pesantemente consigliato” Annalisa Scarrone di “non trattenere le sue emozioni”. Annalisa ha comunque già ottenuto ben 3 proposte di contratto da tre case discografiche (Sony, Warner e Universal). Ma le polemiche alla semifinale di Amici 2011 del 27 Febbraio sono nate anche da Francesca Nicolì che questa volta se l’ è presa con le coriste dell’ orchestra. Secondo Francesca Nicolì, nell’ attesa di cantare, le coriste avrebbero detto cose “poco carine” sulla stessa Francesca. Per smorzare le polemiche, è intervenuto Beppe Vessicchio che molto elegantemente e gentilmente si è scusato in pubblico con Francesca Nicolì da parte di tutta l’ orchestra per eventiuali frasi dette dalle coriste.

FRANCESCA NICOLì ELIMINATA IN SEMIFINALE. ANNALISA SCARRONE VA ALLA FINALE DI AMICI 2011 CON VIRGINIO SIMONELLI

Al termine di tutte le prove della semifinale di Amici 2011, la cantante Annalisa Scarrone ha vinto per le preferenze al televoto e accede di diritto alla finale di Amici 2011 che si svolgerà domenica 6 Marzo 2011. Il voto della commissione di Amici 10 ha invece deciso di eliminare la cantante Francesca Nicolì. Di seguito i finalisti che parteciperanno alla grande serata finale di Amici 2011 che decreterà il vincitore di Amici 10 per la categoria dei cantanti e per la categoria dei ballerini.

CANTANTI IN FINALE AD AMICI 2011
– Annalisa Scarrone
– Virginio Simonelli

BALLERINI IN FINALE AD AMICI 2011
– Giulia Pauselli
– Vito Conversano
– Denny Lodi

Per i due cantanti rimasti in gara ad Amici 10, la finale di Amici 2011 sarà uno scontro “testa a testa” tra Virginio Simonelli ed Annalisa Scarrone. Per quanto riguarda invece la gara dei ballerini, quest’ anno la formula di distinguere le sfide tra due categorie distinte (ballerini e cantanti) ha dato finalmente più spazio ai ballerini in gara ad Amici 10: vanno in finale ad Amici 2011 ben 3 ballerini. L’ attesa finale di Amici 2011 si svolgerà al serale di domenica 6 Marzo 2011. Chi sarà il vincitore di Amici 10 per i cantanti e per i ballerini ? Lo scontro sarà duro al televoto !