Scoppia la moda dei dread tra le star

 

Lo sapete che di recente è scoppiata una grande moda tra le star del mondo della musica e non? Difatti, proprio di recente, Rihanna ha deciso di condividere una sua fotografia in bianco e nero sul profilo di Instagram in cui la vediamo con il dread ovvero l’acconciatura tradizionale giamaica.

Sotto allo scatto dell’artista di “Diamonds” c’era il commento di “Buffalo Soldier” che ha citato una canzone di Bob Marley, artista che per l’appunto era raffigurante per l’appunto della filosofia dreadlocks.

Ma come si possono ottenere questi capelli? In tal caso, i dreadlocks naturali hanno bisogno dai 9 ai 3 mesi per essere fatti bene e, praticamente, sono ottenibili trascurando i propri capelli. Oggigiorno, però, è possibile avere una piccola mano dal parrucchiere con extension oppure con parrucche, lavabili, che possono dare una mano ad ottenere l’effetto desiderato in meno tempo.

Proprio per questa ragione, durante gli ultimi anni si sono viste molte star che li hanno indossati sui red carpet: un esempio potrebbe essere Shakira, ma anche Ciara e Lady Gaga. Negli anni, po, le abbiamo viste indossare anche a Christina Aguilera agli inizi del 2000 in occasione della presentazione degli Emmy Award.

Insomma, tutti vanno pazzi per l’acconciatura di Bob Marley, ma tutti conosceranno il vero significato di questa pettinatura, se così si può definire?