Sanremo 2013-Classifica 14 Febbraio: Marco Mengoni, Modà, Annalisa Scarrone vincitori al televoto

 

La prima grande novità di questo Sanremo 2013 è stata la possibilità di presentare due canzoni inedite per i 14 cantanti big in gara. Durante la prima e seconda serata del Festival di Sanremo (12 e 13 Febbraio 2013), i cantanti Big hanno quindi presentato le loro due canzoni. Il pubblico a casa ha avuto la possibilità di scegliere e votare la canzone preferita col televoto (con peso del 50%). Il voto del pubblico a casa sommato al voto della giuria della sala stampa di Sanremo (con peso sempre al 50%) ha decretato la canzone vincente che ha proseguito la gara sanremese. Nessuna eliminazione e nessun ripescaggio quindi per questo Festival di Sanremo 2013.

Nella terza serata del 14 Febbraio 2013, i cantanti big in gara hanno presentato nuovamente la canzone vincente ed è stato aperto un nuovo televoto da parte del pubblico a casa, questa volta però per stilare una prima classifica parziale e provvisoria che avrà comunque un peso del 25% sulla serata finale che decreterà il vincitore di Sanremo 2013.

Infatti nella finale del 16 Febbraio, il pubblico a casa voterà di nuovo con televoto le canzoni dei cantanti Big. Il risultato del voto popolare avrà un peso del 25% che sarà sommato al precedente voto (quello della classifica parziale) e al voto della giuria di qualità di Sanremo (con peso del 50%). La classifica parziale provvisoria potrebbe quindi cambiare.

Intanto, dal voto popolare del pubblico a casa, la classifica parziale del 14 Febbraio 2013 vede trionfare ai primi tre posti Marco Mengoni, Modà e Annalisa Scarrone. Di seguito ecco tutti i risultati del televoto.

Sanremo 2013-Classifica cantanti Big
dal televoto del 14 Febbraio 2013

1- Marco Mengoni con la canzone “L’ Essenziale”
2- Modà con la canzone “Se si potesse non morire”
3- Annalisa Scarrone con la canzone Scintille
4- Chiara Galiazzo con la canzone “Il futuro che Sarà”
5- Raphael Gualazzi con la canzone “Sai-Ci basta un Sogno”
6- Simona Molinari e Peter Cincotti con la canzone “La Felicità”
7- Maria Nazionale con la canzone “E’ colpa Mia”
8- Elio e le Storie Tese con la “Canzone Mononota”
9- Daniele Silvestri con la canzone “A bocca chiusa”
10- Max Gazzè con la canzone “Sotto Casa”
11- Simone Cristicchi con la canzone “La prima volta che sono morto”
12- Malika Ayane con la canzone “E se poi”
13- Marta sui Tubi con la canzone Vorrei
14- Almamegretta con la canzone “Mamma non lo sa”