Rocco Hunt tour 2016, date e città

 

Per tutti gli appassionati del sound di Rocco Hunt ci sono grandi novità per quanto riguarda il suo Wake Up Tour 2016! La sua tournée 2016 è partita con l’estate 2016 e prosegue tutt’ora con diverse date, di cui alcune sono state aggiunte di recente.

  • 9.7.2016 Asti – AstiMusica 2016 – Piazza della Cattedrale
  • 28.7.2016 Milo – Teatro Comunale Lucio Dalla
  • 26.8.2016 Villa Castelli – Azienda Agricola Melillo
  • 27.8.2016 Barletta – Lido Mennea

Biografia Rocco Hunt

L’artista salernitano Rocco Hunt è un rapper italiano che ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica a partire dall’età di 11 anni. Nel 2010, poi, ha pubblicato il suo primo mixtape “A’ music è speranz” con Dint Recordz.

Successivamente, nel 2011, ha potuto collaborare con Clementino e ‘Ntò per la realizzazione del disco “Spiraglio di periferia”, mixtape che ha riscosso un discreto interesse nel panorama del rap underground italiano, specie con il lancio dei videoclip “O’ mar ‘e o’ sole”, fatto proprio con Clementino. In seguito, ha pubblicato con Sony Music “Poeta urbano”, che è stato anticipato dal singoli intitolati “Io posso” e “Fammi vivere”.

Il grande lancio, però, c’è stato con la sua partecipazione alla 64° edizione del Festival di Sanremo, nelle nuove proposte, con “Nu juorno buono” che si è aggiudicato la vittoria e si è contraddistinto come il primo pezzo di genere rap a vincere questo tipo di festival. Sono seguite poi tante altre canzoni e collaborazioni con nomi del panorama italiano e lo stesso giovane artista ha contribuito all’uscita di “Bella Lucio!“, album tributo a Lucio Dalla. Rocco Hunt, in tal caso, ha eseguito il pezzo “Una lacrima”.

Nel 2015 è nato il nuovo e terzo album “SignorHunt” che è stato anticipato dal singolo “Vene e vvà” e dallo stesso album è stata poi scelto il pezzo “Wake Up” con il quale ha preso parte alla 65° edizione del festival di Sanremo.