“Pino Daniele – Qualcosa arriverà”, il libro dedicato all’artista

 

È uscito proprio ieri il nuovo libro omaggio “Pino Daniele – Qualcosa arriverà”, opera realizzata a cura di Giorgio Verdelli ed Alessandro Daniele, figlio dell’artista partenopeo.

All’interno dell’opera si può ripercorrere la vita dell’artista, correlata con tanto di appunti, scatti fotografici e persino inediti e storie di chi ha condiviso con lui splendidi momenti di vita. All’interno, difatti, vi sono pure contributi aggiunti grazie alla collaborazione di diversi artisti della musica italiana e non: parliamo di Renzo ArboreClementinoTullio De PiscopoLorenzo Jovanotti Cherubini, James Senese,  Giuliano Sangiorgi, Michele Vannucchi, Rino Zurzolo, Chick Corea e tanti altri ancora. 

Nel comunicato stampa rilasciato si legge che con questo nuovo prodotto si cerca di promuovere le iniziative di “Pino Daniele Trust Onlus“, progetti di solidarietà rivolti ai bambini e ragazzi con neoplasie, borse di studio nei conservatori ed il “Pino Daniele Alive”, mostra che è permanente presso il Museo della Pace di Napoli e che ci racconta la vita del cantante di “Dimmi quando” (ingresso gratuito).

Il libro è disponibile nelle migliori librerie ed online al costo di 39.00 euro.