Nuovo album Skunk Anansie: Black Traffic (25 Settembre 2012). Canzoni cd Skunk Anansie

 

Tutta la potenza del rock degli Skunk Anansie sta per tornare: dal 25 Settembre 2012 è in uscita in vendita nei negozi di dischi e on-line l’ atteso nuovo album Black Traffic degli Skunk Anansie.

Questo nuovo album del 2012 comprende 11 canzoni inedite cantate dalla potente voce di Skin (Deborah Dyer): la leader carismatica degli Skunk Anansie, in forma più che mai! La canzone I Will Break You che apre l’ album Black Traffic riporta subito all’ esplosiva energia rock degli Skunk Anansie degli esordi. Black Traffic porta con sè la rabbia degli esordi degli Skunk Anansie e la dolcezza della Skin solista. Questo è un disco più convinto del precedente Wonderlustre. Nel nuovo album Black Traffic, gli Skunk Anansie affrontano le tematiche dell’ attuale realtà politica e sociale. Il primo singolo di lancio del nuovo album è stata infatti la canzone I Believed in You (rilasciata in radio il 24 Agosto 2012): una canzone che rispecchia il disappunto di molte persone riguardo ai loro politici.

Proprio in merito alla canzone di lancio I Believed in You, gli Skunk Anansie hanno spiegato:
Pensiamo che molte persone siano state deluse dai loro leader. Tutti vogliono votare, ma per chi? Sbagliano tutti perché alla fine a loro interessa di più pensare alla loro posizione come politici che elevare la posizione del paese che stanno rappresentando”.

La canzone Spit You Out presente nell’ album Black Traffic degli Skunk Anansie porta una novità: è stata realizzata in collaborazione con la band francese Shaka Ponk, che sarà in tour con gli Skunk Anansie come special guest. Per il lancio del nuovo album Black Traffic, gli Skunk Anansie saranno infatti in Tour nel 2012 con 3 date di concerti anche in Italia a Novembre 2012: gli Skunk Anansie saranno in concerto live a Roma, Milano e Jesolo. Trovate maggiori informazioni sulle date dei concerti degli Skunk Anansie qui: Tour 2012 Skunk Anansie-date concerti Novembre 2012

Il nuovo album Black Traffic è stato registrato a Londra ed è stato prodotto dagli Skunk Anansie e da Chris Sheldon; l’ album è stato mixato da Jeremy Wheatley e Adrian Bushby. Black Traffic è la prima distribuzione indipendente degli Skunk Anansie che hanno lavorato in collaborazione con Carosello Records per la distribuzione dell’ album in Italia. La stessa Skin degli Skunk Anansie ha dichiarato:
“Con questo nuovo progetto abbiamo deciso di scegliere la strada della totale indipendenza, può darsi che i mercanti del destino e dell’ oscurità si lamentino dell’ industria musicale. Noi l’ abbiamo interpretata come una chance positiva per ricreare il modo in cui lavoriamo e per avere più controllo sulla nostra arte. Il nostro nuovo album Black Traffic e la nostra nuova etichetta discografica rendono il futuro della nostra band molto elettrizzante, infatti quest’ultimo album è il mio preferito, ancora meglio di Wonderlustre. Siamo ritornati e ci godremo tutto fino all’ ultimo secondo!”.

Nuovo album Skunk Anansie (2012): canzoni cd Black Traffic degli Skunk Anansie

1- I will break you
2- Sad sad sad
3- Spit you out
4- I hope you get to meet your hero
5- I believed in you
6- Satisfied ?
7- Our summer kills the sun
8- Drowning
9- This is not a game
10- Sticky fingers in your honey
11- Diving down

Video canzone I believed in You degli Skunk Anansie (dal nuovo album Black Traffic)

(Qualora il video della canzone I believed in You degli Skunk Anansie non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video della canzone degli Skunk Anansie)