Nuovo album per Marco Mengoni: "Re Matto Live", il Cd + Dvd di Marco Mengoni con 16 canzoni live in concerto

 

Dal 19 Ottobre 2010 è uscito il nuovo album di Marco Mengoni: Re Matto Live, un Cd + Dvd di Marco Mengoni live in concerto, in vendita in tutti i negozi di musica e on-line sui digital store. Dopo la vittoria a X-Factor, la partecipazione al Festival di Sanremo e il Tour, continua il grande successo di Marco Mengoni. Il nuovo album Re Matto Live è un Cd con 16 canzoni registrato durante l’ esibizione live di Marco Mengoni in concerto a Montesilvano (Pescara). Nel Dvd di Re Matto Live è invece riproposto quasi integralmente il concerto di Marco Mengoni al Porto Antico di Genova del 15 Luglio.
Re Matto Live è l’ album che chiude idealmente il primo anno della carriera artistica di Marco Mengoni nel panorama della musica italiana, un successo divenuto ormai realtà. In questo anno di lavoro Marco Mengoni non si è mai risparmiato: con l’ umilità che da sempre lo contraddistingue, Marco Mengoni ha affrontato ogni prova, ogni sfida e ognil palco. Marco Mengoni dal vivo è ancora meglio del Marco Mengoni in studio, parola dei tanti fans di Marco che lo hanno seguito e visto in concerto. L’ album Re Matto Live racconta tutto questo: il Live è una testimonianza di un ragazzo che ha stupito.

Il nuovo album Re Matto Live di Marco Mengoni esce infatti dopo un anno davvero intenso per Marco, un anno certamente ricco di successi: Marco Mengoni ha anche vinto il Best Italian Act per Mtv e si è aggiudicato la candidatura di diritto a Best European Act. In merito a questa ennesima vittoria, lo stesso Marco Mengoni ha commentato: “Sono molto contento che Mtv e i miei fan credano in me. Mi hanno sempre supportato e questo disco arriva anche per ringraziare tutti dal profondo del mio cuore”.

E riguardo al nuovo album Re Matto Live, lo stesso Marco Mengoni ha dichiarato:
“Tutti i miei pezzi sono stati riarrangiati completamente, anche perché con Re Matto siamo usciti talmente in fretta che non c’ era stato neanche il tempo di fare le cose come volevamo. Penso che le canzoni si siano evolute e che questa sia la loro forma più adatta. Anche le cover (si va da “Helter Skelter” dei Beatles ad “Almeno tu nell’ Universo” di Mia Martini) sono state completamente stravolte, tanto che c’è ancora qualcuno che non si è reso conto che cantavo Satisfaction dei Rolling Stones”.

MARCO MENGONI: DA RONCIGLIONE AL SUCCESSO DOPO X-FACTOR

A soli 21 anni, Marco Mengoni ha già raggiunto un grande successo: i fans credono in lui e Marco Mengoni ha dimostrato di essere molto maturo per la sua età. In merito alla sua “maturità”, lo stesso Marco mengoni ha dichiarato: “Forse perché sono cresciuto in fretta. Anche se sono figlio unico, me ne sono andato di casa a 17 anni. Ronciglione, il mio paese, è un microcosmo. I miei genitori, che non finirò mai di ringraziare, non mi hanno ostacolato. Quando mi trasferii a Viterbo mi dissero: va pure, non ti daremo una lira, ma qui la porta è sempre aperta”.
Ben presto, però, Marco Mengoni ha dovuto “traslocare” da Viterbo a Roma, in una casa in affitto a 400 euro al mese nel quartiere Tuscolano. In quel periodo Marco Mengoni lavorava come barista per due sere alla settimana. E proprio riguardo a quel periodo difficile della sua vita, Marco Mengoni ha affermato: “Ho pianto tanto tra quelle mura. Ero timidissimo, troppo robusto per sentirmi a mio agio. Ma volevo cantare. Casualmente due diversi amici di famiglia, senza saperlo, inviarono a Stella Fabiani, colei che poi diventò la mia produttrice, un nastro con le mie canzoni. Mi convocarono subito e da lì iniziò la mia naturale trasformazione: persi peso, misi l’ apparecchio ai denti, lasciai per strada la timidezza e iniziai la mia vita da cantante. Oggi faccio il cantante, ma domani chissà. Niente è per la vita. Finora non ho avuto il tempo per rendermi conto di quanto denaro ho guadagnato. Di certo sono una persona parsimoniosa. So che cosa vuol dire tirare la cinghia. Vorrei però comprarmi una casa. Sessanta metri quadrati dove mettere i miei strumenti e i miei vecchi dischi di vinile”.

IL NUOVO ALBUM DI MARCO MENGONI: le canzoni del Cd RE MATTO LIVE di Marco Mengoni

1- Rabbit’s Intro
2- Stanco
3- Paralyzer
4- In viaggio verso me
5- In un giorno qualunque
6- Helter Skelter
7- Questa notte
8- Lontanissimo da te
9- Insieme a te sto bene
10- Fino a ieri – Cosmic Girl
11- Almeno tu nell’universo
12- Mad World
13- See Me, Feel Me – Listening to You
14- Nessuno
15- La guerra
16- Credimi ancora