Nuovo album Elhaida Dani. Canzone "Baciami e Basta" scritta da Kekko dei Modà

 

Capitanata da Riccardo Cocciante, Elhaida Dani è stata la vincitrice della prima edizione del talent tv The voice of Italy.
Dal 2 Luglio 2013 è uscito in vendita nei negozi di dischi e on-line su iTunes il suo nuovo album: il cd intitolato semplicemente “Elhaida Dani Ep”.

L’ album di esordio di Elhaida Dani contiene 3 canzoni inedite: il brano “When Love Calls Your Name” scritto da Roxanne Simmons e Riccardo Cocciante (già presentato da Elhaida Dani a The Voice), il brano “Baciami e Basta” scritto da Kekko Silvestre dei Modà (aiuto coach a The Voice), e il brano “In the sky for a While” (scritto dai due autori casertani Francesco Oliviero e Stefano De Blasio, quest’ultimo trapiantato a Formia).
Oltre alle tre canzoni inedite, il nuovo album di Elhaida Dani contiene anche 4 canzoni live eseguite da Elhaida durante la partecipazione a The Voice.

Per la cantante di Tirana Elhaida Dani la vittoria a The Voice segna il lancio ufficiale di una carriera già partita in Albania: suo paese d’origine nel quale ha già vinto premi importanti come “Star Academy 2009” e “TopFest 2012”. Sempre per l’ Albania, Elhaida Dani ha anche concorso all’ Eurovision Song Contest nel 2012.

Elhaida Dani ha dedicato la vittoria di The Voice a sua madre, anche lei appassionata di musica italiana come la stessa Elhaida ha dichiarato:
Da piccola ascoltavo Mina e Celentano. Mia madre avrebbe voluto fare la cantante, ma suo padre disse di no e lei ubbidì, con una segreta voglia di riscatto che ha riversato su di me. Ora è felicissima per la mia vittoria a The Voice.
Io comunque sono cresciuta con la musica italiana, mia madre mi ha insegnato questa lingua fin da bambina e poi io ormai sono pontina, abito a Formia.
È stato proprio merito di alcuni miei amici di Formia se ce l’ho fatta a The Voice. Mi avevano visto ad un festival in Romania, è nata un’amicizia e mi hanno spinto a provare. Mi hanno dato tutto l’appoggio e il sostegno di cui avevo bisogno, senza di loro non ce l’avrei mai fatta. In passato, nel 2010, avevo provato anche con il talent tv Amici, ma mi avevano scartata. Però non voglio dare colpe a nessuno, magari la cover che avevo presentato a loro non era all’altezza”.

In merito al suo coach Riccardo Cocciante, Elhaida Dani ha raccontato:
“In Albania siamo cresciuti con la canzone Margherita di Riccardo Cocciante, tutti la conoscono e ritrovarmi sul palco di The Voice proprio con Cocciante è stata una sensazione pazzesca. Sono stata veramente onorata di avere fatto tutto questo percorso con lui, mi ha fatto capire tante cose della musica e di quanto sia importante riuscire a trasmettere sempre le nostre emozioni al pubblico.
Io ho scelto Riccardo Cocciante perchè era il mio idolo fin da piccola; mentre cantavo, pregavo perché si girasse per primo, nel mio cuore io l’avevo già scelto. Se sono arrivata fino in finale ed ho vinto The Voice è anche grazie a lui, e al sostegno del pubblico”.

Canzoni nuovo album “Elhaida Dani Ep”

1- Baciami e basta (canzone inedita scritta da Kekko Silvestre dei Modà)
2- When love calls your name (canzone inedita scritta da Roxanne Simmons e Riccardo Cocciante)
3- In the sky for a while (canzone inedita scritta da Francesco Oliviero e Stefano De Blasio)
4- Mamma knows best (Live)
5- Adagio (Live)
6- Nessun dolore (Live)
7- When love calls your name (Live)

Video Elhaida Dani: canzone “Baciami e Basta”
(inedito scritto da Kekko Silvestre dei Modà)

(Se il video della canzone “Baciami e Basta” di Elhaida Dani non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video della canzone)