Nuovo album 2013 David Bowie: canzoni cd "The Next Day" di David Bowie

 

Il grande David Bowie torna sulla scena della musica internazionale col suo nuovo album: il cd “The Next Day” di David Bowie è uscito in vendita nei negozi di dischi e on-line dal 12 Marzo 2013.

Questo nuovo album rappresenta la rinascita del Duca Bianco che, attraverso la sua malattia (David Bowie ha avuto grossi problemi cardiaci negli ultimi anni) si è reinventato tornando sulla scena come il grande performer di sempre. In totale segreto, negli ultimi due anni David Bowie ha lavorato a questo nuovo album ed ora “The Next Day” è finalmente uscito celebrando il ritorno dell’ icona rock per eccellenza: uno dei mostri sacri della musica.
La copertina del cd mostra sullo sfondo la storica immagine della cover di Heroes, coperta da un quadrato bianco con la scritta “The Next Day”: questo è un nuovo giorno per David Bowie che nelle canzoni del suo nuovo album ha messo tutta la sua storia.

“The Next Day” è un disco dal cuore rock ma con molte sfacettature: dal sound elettrico al pop-rock, aggiungendo elementi come fiati, organo e archi. Nei testi delle canzoni ci sono riferimenti velati e anche ironici in merito all’ assenza dalla scena di David Bowie e alle voci sulla sua malattia.

David Bowie è un artista che ha coscienza del suo passato e che sa guardare anche avanti: sa scrivere ancora grandi canzoni, sa trovare il suono giusto, mai scontato ma sempre originale.
Un gran bel ritorno per il Duca Bianco David Bowie!

Nuovo album 2013 David Bowie:
canzoni cd “The Next Day”

1- The Next Day
2- Dirty Boys
3- The Stars (Are Out Tonight)
4- Love Is Lost
5- Where Are We Now?
6- Valentine’s Day
7- If You Can See Me
8- I’d Rather Be High
9- Boss of Me
10- Dancing Out in Space
11- How Does the Grass Grow?
12- (You Will) Set the World on Fire
13- You Feel so Lonely You Could Die
14- Heat

La versione deluxe dell’ album contiene tre canzoni aggiuntive + 1 poster:
15- So She
16- Plan
17- I’ll Take You There

Video canzone “Where Are We Now?” di David Bowie (dal nuovo album “The Next Day”)

(Qualora il video della canzone “Where Are We Now?” di David Bowie non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video della canzone di David Bowie)