Nomadi: Terzo Tempo (2012). Nuovo album Nomadi: canzoni cd Terzo Tempo

 

Si intitola Terzo Tempo il nuovo album dei Nomadi del 2012 (l’ album è uscito in vendita nei negozi di dischi e on-line dal 18 Settembre 2012).

I Nomadi tornano sulla scena della musica italiana dopo i precedenti album Allo Specchio del 2009 e Cuore Vivo del 2011. Il nuovo album Terzo Tempo dei Nomadi è il primo album con Cristiano Turato: nuova voce della band, subentrato a Danilo Sacco. L’ album Terzo Tempo contiene 10 canzoni inedite in tipico stile Nomadi. L’ album è prodotto dai Nomadi ed è distribuito dalla Artist First. Il primo singolo di lancio è stata la canzone “Ancora ci Sei”, lanciata in radio il 28 Agosto 2012.

In merito al nuovo album Terzo Tempo, gli stessi Nomadi hanno dichiarato:
“Il titolo Terzo Tempo è stato scelto per rappresentare i tre grandi periodi storici del gruppo: il primo con Augusto Daolio, il secondo con Danilo Sacco e adesso con Cristiano Turato. Chi si aspettava una voce che ricordasse o Augusto o Danilo penso sia rimasto deluso. Invece Cristiano è proprio quello che cercavamo. Innanzitutto è molto rock, cosa che lo integra perfettamente con Massimo Vecchi (bassista e cantante), che ha il rock nel suo Dna.

I Nomadi volevano riprendersi la loro parte rock. Abbiamo avuto la consapevolezza e la forza di cambiare, ma non di stravolgere il nostro percorso. Ci siamo rimessi in gioco, senza dormire sugli allori. Credo che Cristiano darà una nuova impronta ai Nomadi e farà bene a tutti noi. Nell’ immediato qualcuno potrà storcere il naso, ma con il tempo penso che anche i più scettici si potranno ricredere. Questo nuovo disco apre una nuova pagina musicale per la nostra storia. Per i Nomadi questo è il tempo di una nuova dimensione e di cambiamento che trae linfa dal vissuto, per guardare in faccia al futuro con grinta e speranza. Terzo Tempo è un lavoro che sprigiona ritmo, energia, freschezza e nello stesso tempo mantiene fede alla canzone di contenuto sociale”.

Nuovo album dei Nomadi (2012): canzoni cd Terzo Tempo dei Nomadi

1- Non avrai
2- Ancora ci sei
3- Fuori
4- Terzo tempo
5- Un altro cielo
6- Tarassaco
7- Il vento tra le mani
8- Apparenze
9- Un attimo di sole
10- Addormentato ma non troppo

La canzone Ancora ci Sei dei Nomadi (dal nuovo album Terzo Tempo)

(Qualora il video della canzone Ancora ci Sei dei Nomadi non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video della canzone dei Nomadi)