Noemi a Sanremo 2012 con la canzone Sono Solo Parole scritta da Fabrizio Moro

 

Noemi torna a Sanremo 2012 con la canzone Sono Solo Parole, un brano scritto per lei da Fabrizio Moro e arrangiato da Corrado Rustici. Per Noemi questa sarà la seconda volta sul palco dell’ Ariston di Sanremo. Noemi ha infatti già partecipato a Sanremo 2010 con la canzone Per Tutta la Vita. Sempre in quell’ anno, anche Fabrizio Moro ha partecipato a Sanremo 2010 con il brano Non è Una Canzone (che trovate qui: Fabrizio Moro Sanremo 2010). Per Sanremo 2012, Noemi è ufficialmente tra i cantanti Big in gara e Fabrizio Moro è l’ autore della canzone che Noemi presenterà alla nuova edizione del Festival di Sanremo.

Riguardo alla canzone Sono Solo Parole e riguardo alla sua partecipazione al nuovo Sanremo 2012, la stessa Noemi ha dichiarato:

“Spero di essere all’ altezza. La canzone Sono Solo Parole che presenterò al Festival di Sanremo 2012 è un testo sull’ incomunicabilità, sull’ importanza dei gesti al di là delle parole, sul fatto di riuscire a risolvere i problemi e ad andare sempre avanti nella vita. Sono stata molto fortunata, Fabrizio Moro ha scritto per me una bellissima canzone ed è un pezzo che ha anche un bellissimo arrangiamento curato da Corrado Rustici.

Sono anche molto contenta della presenza di tante donne a Sanremo 2012: oltre a me, saranno in gara anche Dolcenera, Irene Fornaciari, Nina Zilli, Arisa, Emma Marrone e Chiara Civello. Finalmente le quote rosa si rialzano dentro al festival di Sanremo, forse è un segno dei tempi. Inoltre, anche la presenza di Adriano Celentano a Sanremo 2012 farà di certo alzare il livello del festival. Sono convinta che Adrieano Celentano piaccia anche ai giovani, ha attraversato un bel pezzo di musica italiana ma è ancora molto attuale, attraverso l’ impegno politico: è sempre al passo coi tempi”.

Sulla partecipazione di Adriano Celentano a Sanremo 2012 come super-ospite trovate informazioni qui: Adriano Celentano a Sanremo 2012
L’ impegno politico di Adriano Celentano di cui Noemi ha parlato è evidente nell’ ultimo nuovo album del 2011 “Facciamo Finta che sia Vero” di Adriano Celentano, che trovate qui: Adriano Celentano Nuovo Album 2011

Trovate infine tutti i nomi dei cantanti Big di Sanremo 2012 qui: Sanremo 2012 tutti i cantanti Big in gara