Negrita: Dannato Vivere (2011). Il nuovo album dei Negrita: le canzoni del Cd Dannato Vivere dei Negrita

 

Dal 25 Ottobre 2011 è uscito in vendita nei negozi di dischi e on-line il nuovo album dei Negrita: il Cd Dannato Vivere con 13 nuove canzoni inedite dei Negrita. Il rock dei Negrita torna finalmente sulla scena della musica italiana con questo nuovo album Dannato Vivere del 2011.

In merito al loro nuovo album Dannato Vivere, gli stessi Negrita hanno dichiarato:

“Noi non ci sentiamo assolutamente una band anziana, abbiamo ancora molte cose da dire, e siamo irrefrenabili… ogni volta che mettiamo mano alla musica ci rendiamo conto di essere cambiati e la musica cambia con noi. Siamo sempre stati una combat band e (considerato il clima attuale) c’è in giro una necessaria voglia di cambiamento, ma non ci interessa soffiare sul fuoco. Focalizzare tutto sulla paura forse vende, ma bisogna cominciare a soffiare un pò di positività. Noi nasciamo come amici, quello che cerchiamo di portare in giro oltre alla musica è anche questo desiderio di comunicare che, nonostante gli attriti, nonostante le personalità, nonostante tutto, significa ragionare e parlare con stima reciproca, così come avviene nel nostro piccolo nucleo. Questo può veramente aiutare a risolvere delle situazioni, senza aspettare che le cose cambino dall’ alto.

Noi abbiamo poi una mentalità vintage, nel senso che comunque siamo affezionati ad un certo tipo di musica, a tutti i suoni che ci hanno cresciuto. Il rapporto diretto col pubblico per noi è fondamentale, siamo cresciuti su palchi grandi come un tavolo, ci stavamo in 5 batteria inclusa, quindi potete capire che noi avevamo la gente qua (vicinissima ai loro visi). Naturalmente il più grande contatto con il pubblico è il Live”.

E infatti con l’ uscita del nuovo album Dannato Vivere, i Negrita sono già pronti per il nuovo Tour 2012: sono state già annunciate le prime date dei concerti dei Negrita per Gennaio e Febbraio 2012. Per informazioni sui nuovi concerti dei Negrita per il Tour 2012, leggere l’ articolo correlato, Cliccare Qui: Tour 2012 Negrita: date concerti Gennaio e Febbraio 2012. I Negrita live in concerto per il Tour 2012

IL NUOVO ALBUM DEI NEGRITA: le canzoni del Cd DANNATO VIVERE dei Negrita (2011)

1- Junkie Beat
2- Fuori Controllo
3- Brucerò Per Te
4- Immobili
5- Per Le Vie Del Borgo
6- Il Giorno Delle Verità
7- Dannato Vivere
8- La Vita Incandescente
9- Un Giorno Di Ordinaria Magia
10- Bonjour
11- La Musica Leggera è Potentissima
12- Panico
13- Splendido

L’ album Dannato Vivere dei Negrita è stato anticipato dalla canzone Brucerò per Te, primo singolo di lancio dell’ album Dannato Vivere dei Negrita. La canzone Fuori Controllo dei Negrita è stata invece il secondo singolo estratto dall’ album Dannato Vivere ed è un brano di puro rock molto energico, in “stile Negrita”. Il testo della canzone Fuori Controllo incita infatti alla lotta come un modo di ribellarsi a quello che sta accadendo nel mondo intorno a noi. La lotta di cui i Negrita parlano nella canzone Fuori Controllo non è violenza, ma è una lotta per i propri ideali. Nel video della canzone Fuori Controllo, i Negrita corrono per il centro di Milano e attaccano volantini con le frasi della canzone. Gianmarco Tognazzi è il regista del video della canzone dei Negrita insieme a Paolo Soravia.

VIDEO della canzone Fuori Controllo dei Negrita (dal nuovo album Dannato Vivere del 2011)

(Qualora il video della canzone Fuori Controllo dei Negrita non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video della canzone Fuori Controllo dei Negrita)