Meshuggah tornano dal vivo nel nostro Paese con High On Fire scopri le date

 

Meshuggah e High On Fire a dicembre faranno tappa in Italia per ben due date.
Le date:
2 dicembre Bologna, Estragon
3 dicembre Milano, Alcatraz

Meshuggah sono attualmente al lavoro sul nuovo album.
High On Fire (il cui frontman è Matt Pike degli Sleep) proseguiranno invece il tour del loro ultimo lavoro intitolato “Luminifereous”.

Biografia :

Il gruppo ha origine nel 1985 con il nome Metallien. I componenti sono Roger Olofsson, i chitarristi Peder Gustafsson e Fredrik Tordendahl, il bassita Janne Wiklund e il batterista Örjan Lundmark. Quando la band si scioglie, Tordendahl continua il progetto con un nome diverso e una diffente formazione: Jens Kidman alla voce, Johan Sjögren alla chitarra, Jörgen Lindmark al basso e Per Sjögren alla batteria.

Dopo alcuni altri cambi di formazione, i Meshuggah realizzano nel 1989 un mini-LP di tre canzoni; successivamente – in seguito alla firma con la Nuclear Blast – pubblicano nel 1991 CONTRADICTIONS COLLAPSE. NONE, un EP, esce nel 1993 mentre DESTROY ERASE IMPROVE è del 1995. Tre anni dopo è la volta di CHAOSPHERE, a cui fa seguito un lungo periodo in tour. Nel 2002 esce NOTHING che anticipa CATCH THIRTY-THREE del 2005, mentre l’anno successivo viene pubblicato SELFCAGED.

OBZEN, l’ultimo lavoro, è del marzo 2008.