Lady Gaga annuncia di avere una malattia mentale

 

Lady Gaga in questi giorni ha deciso di aprire il suo cuore alla gente e così ha confidato che soffre di una malattia mentale: più precisamente si tratta di un disturbo post-traumatico da stress dovuto ad un fatto triste che, purtroppo, ha caratterizzato la vita della donna.

All’età di 19 anni, infatti, Lady Gaga è stata violentata e questa violenza ha avuto delle ripercussioni sulla sua salute mentale, tant’è vero che ora soffre per l’appunto di questa patologia.

All’età di 30 anni, Lady Gaga ha deciso di confidarsi con i suoi fan e la stessa artista rivela ad oggi di non aver mai detto a nessuno quanto dichiarato.

La cantante ha parlato del suo disturbo prima ad un gruppo di giovani che si trovava presso il centro per Lgbt senza tetto “Ali Forney” di Harlem a New York; successivamente, ha nuovamente parlato del suo problema in occasione di un segmento registrato per Nbc e andato in onda all’interno del talk show “Today”.

La stessa artista ha poi ribadito che l’affetto delle persone che la circondano l’hanno aiutata a sentirsi meglio durante gli ultimi anni. Questa esperienza è stata pure fonte d’ispirazione del brano “Til It Happens To You“, pezzo che è stato ripreso in un documentario che per l’appunto parlava della violenza sessuale all’interno dei campus universitari.