L' ultimo album di Akon: le canzoni del Cd "Freedom" a tutta Hip Hop

 

l-ultimo-album-di-akon-le-canzoni-del-cd-freedom-a-tutta-hip-hopSi intitola “Freedom” l’ ultimo album di Akon, già lanciato con due singoli: la canzone “I’m So Paid” stile hip hop, e la canzone “Right Now (Na Na Na)”, una canzone dallo stile più pop e commerciale. Il precedente album di Akon, intitolato “Konvicted” ha vinto il disco d’ Oro e Platino in ben 22 paesi. L’ ultimo album di Akon, “Freedom”, è ricco di atmosfere dance anni ’90 miscelate ad arte con sonorità beat hip-hop e pop.
Akon è un artista Hip Hop con due anime: da un lato c’è l’ estroverso artista di origine senegalese adorato da milioni di fans, e dall’ altra parte c’è l’ anima di un serio ed impegnato uomo d’ affari. Akon gestisce infatti un’ etichetta discografica, una linea di abbigliamento e un’ organizzazione a scopo benefico. Ma la carriera di Akon e soprattutto la sua vita non sono state sempre facili. Akon è nato a Dakar, in Senegal, e già a 7 anni ha iniziato a fare la spola tra il suo paese d’ origine e l’America fino a trasferirsi in New Jersey a 15 anni. Nel 2004, dopo essere stato in carcere per spaccio di droga e rapina a mano armata, Akon ha inciso qualche demo ed è stato scritturato dalla SRC e Universal Music Group che hanno pubblicato il primo album d’ esordio di Akon intitolato “Trouble”, lanciato dalle canzoni “Lonely ” e “Bananza”. In seguito al successo del primo album, Akon ha fondato la sua etichetta, la “Konvict Muzik”, con cui ha pubblicato nel 2006 il suo secondo album: il Cd intitolato “Konvicted” con la partecipazione di Snoop Dogg. Dall’ album “Konvicted” è stata estratta la canzone “Smack That” incisa da Akon con Eminem.
“Freedom” è il terzo album della carriera di Akon, è un Cd con 13 canzoni e vanta diverse collaborazioni importanti con Sweet Rush, T-Pain e Wyclef Jean.

Il singolo di lancio dell’ album “Freedom” è stata la canzone “I’m So Paid”, stile Hip-Hop, che vanta la partecipazione di Lil’ Wayne e Young Jeezy.

LE CANZONI DELL’ ULTIMO ALBUM DI AKON: IL CD “FREEDOM”
1- Right Now (Na Na Na)
2- Beautiful
3- Keep You Much Longer
4- Troublemaker
5- We Don’t Care
6- I’m So Paid
7- Holla Holla
8- Against The Grain
9- Be With You
10- Sunny Day
11- Birthmark
12- Over The Edge
13- Freedom

La canzone “I’m So Paid” di Akon con Lil Wayne e Young Jeezy (anteprima solo musica dall’ ultimo album “Freedom” di Akon):