In Finale ad X-Factor 4 Davide, Nevruz e Nathalie. Eliminati i Kymera in semifinale il 16 Novembre 2010

 

Nella docicesima puntata di X-Factor del 16 Novembre 2010, si è svolta l’ attesa semifinale che ha visto i 4 cantanti rimasti in gara esibirsi nella loro canzone inedita. Nevruz Joku e Nathalie Giannitrapani di Elio, i Kymera di Enrico Ruggeri, Davide Mogavero di Mara Maionchi sono stati i cantanti rimasti in gara in questa quarta edizione di X-Factor ad accedere alla Semifinale del 16 Novembre 2010. Gianni Morandi (che condurrà il prossimo Festival di Sanemo 2011) ha partecipato alla semifinale di X-Factor 4 preparando i quattro cantanti: una manche della puntata del 16 Novembre 2010 è stata infatti dedicata proprio a Gianni Morandi e i cantanti rimasti in gara si sono esibiti cantando una canzone del repertorio della lunga carriera di Gianni Morandi, che ha preparato i cantanti stessi durante le prove prima dell’ esibizione. Oltre a Gianni Morandi, sono stati ospiti della semifinale di X-Factor 4 anche i Pooh e Carmen Consoli. Nella altre manche della semifinale di X-Factor 4, i cantanti rimasti in gara si sono invece esibiti presentando al pubblico la loro canzone inedita e una canzone assegnata dai giudici di X-Factor.

I KYMERA ELIMINATI ALLA SEMIFINALE DI X-FACTOR 4


Dopo le esibizioni, sono finiti in scontro al ballottaggio i Kymera (gruppo vocale di Enrico Ruggeri) contro Nevruz (cantante della categoria Over 25 di Elio). Durante la decisione sull’ eliminazione da parte dei giudici di X-Factor, Elio ha eliminato i Kymera, Enrico Ruggeri ha eliminato Nevruz, ma sia Anna Tatangelo che Mara Maionchi hanno deciso di eliminare i Kymera. Il carismatico duo dei Kymera è stato quindi eliminato dai giudici di X-Factor 4. Oltre ad Anna Tatangelo, anche Enrico Ruggeri resta senza canatanti in gara.

Accedono alla Finale di X-Factor 4 Nevruz Joku e Nathalie Giannitrapani di Elio insieme a Davide Mogavero di Mara Maionchi.

CANTANTI IN GARA AD X-FACTOR 4: canzoni semifinale (dodicesima puntata del 16 Novembre 2010)

CANTANTI UNDER 24 UOMINI di Mara Maionchi:
Davide Mogavero
: si è esibito con la canzone di Gianni Morandi “Un mondo d’ Amore”, con la canzone assegnata dai giudici di X-Factor “The right thing” dei Simply Red e con la canzone inedita “Il Tempo Migliore” scritta da Francesco Renga

CANTANTI OVER 25 di Elio:
– Nevruz Joku
: si è esibito con la canzone di Gianni Morandi “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, con la canzone assegnata dai giudici di X-Factor Ancora di Eduardo De Crescenzo e con la canzone inedita “Tra l’ amore e il Male” scritta da Bungaro e Saverio Grandi (lo stesso Nevruz ha curato l’ arrangiamento musicale della canzone inedita)
– Nathalie Giannitrapani: si è esibita con la canzone di Gianni Morandi “Se perdo anche Te”, con la canzone assegnata dai giudici di X-Factor “Bette Davis Eyes” di Kim Carnes e con la canzone inedita “In punta di Piedi” scritta dalla stessa Nathalie che è anche una cantautrice

GRUPPI VOCALI di Enrico Ruggeri:
– Kymera
: si sono esibiti con la canzone di Gianni Morandi “Occhi di Ragazza” e con la canzone inedita Atlantide scritta dallo stesso Enrico Ruggeri e da Palermo (i Kymera non si sono potuti esibire con la canzone assegnata dai giudici di X-Factor “The winner takes it all” degli Abba perchè sono finiti in scontro al ballottaggio al termine della prima manche).

ALLA FINALE DI X-FACTOR 4 SARà DECRETATO IL VINCITORE DELLA QUARTA EDIZIONE DI X-FACTOR

Chi sarà il vincitore di X-Factor 4 tra Nevruz Joku, Nathalie Giannitrapani e Davide Mogavero ? L’ attesa finale di X-Factor 4 sta per arrivare. Certo è che per il vincitore di questo X-Factor 4 sarà molto difficile eguagliare il mega-successo ottenuto lo scorso anno da Marco Mengoni, vincitore a tutti gli effetti di X-Factor 3: Marco Mengoni non era mai finito al ballottaggio al televoto ed era stato un cantante amatissimo dal pubblico fin dall’ inizio di X-Factor 3.