Il nuovo singolo Almeno tu di Francesca Michelin

 

Oggi, venerdì 23 settembre 2016, entra ufficialmente in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Almeno tu” di Francesca Michelin. Il nuovo brano arriva dopo il grande successo ottenuto con “Nessun grado di separazione” con la versione tradotta in inglese, che gli ha permesso di ottenere il doppio platino.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti anche con “Un cuore in due”, l’artista ci stupisce con un altro pezzo interamente scritto da lei, mentre che la musica è stata realizzata da April Bender e Colin Monroe, due importanti scrittori di musica oltreoceano.

Il nuovo singolo dell’artista italiana parla dell’amore visto come qualcosa che è in grado di salvarci, come una mano tesa pronta a trarci in salvo, per non lasciarsi andare e cadere nel vuoto. Questo nuovo singolo di Francesca Michelin è stato pure scelto come colonna sonora del film “Piuma” di Roan Johnson, che è stato presentato in occasione del Festival di Venezia e che sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 20 ottobre 2016.

Vi ricordiamo, peraltro, che Francesca Michelin sarà pure in tour a partire dal 5 ottobre 2016 con il suo #di20are Live; durante questo tour l’artista avrà la possibilità di cantare ai suoi fan in ben 11 città durante il mese di ottobre e vi saranno pure 4 musicisti che le faranno compagnia durante la sua avventura musicale.