Lady Gaga in aiuto dei terremotati di Amatrice

 

Nella gara di solidarietà per le popolazioni terremotate del Centro Italia sono scese in campo anche le celeb d’oltreoceano. Fra i vari Tweet pubblicati quello che ha suscitato maggior scalpore in senso buono è stato quello di Lady Gaga, la quale ha dichiarato La mia famiglia farà una donazione per ricostruire quelle splendide città.

Di chiare origini italiane come si  evince dal nome  Stefani Joanne Angelina Germanotta, la trentenne cantautrice ha raggiunto nel giro di poche ore 50.000 mi piace con il suo tweet ed ha innescato un sequela di repliche da parte dei suoi famosi colleghi.

Da Mark Zuckenberg che ha annunciato il suo viaggio in Italia, alle attrici Alyssa MilanoShannen Doherty che hanno scritto di rivolgere le loro preghiere alle vittime della catastrofe, moltissime sono state le star internazionali che, in queste ore difficili, hanno dedicato un pensiero ai terremotati che hanno perso tutto.

Sicuramente non è una novità il fatto che Lady Gaga operi nel sociale, qualche mese fa è stata infatti bandita dalla Cina per un suo innocentissimo quanto privato incontro con il Dalai Lama nel quale avevano parlato del benessere e del futuro del pianeta, e le commemorazioni per le strage di Orlando l’hanno vista sul palco in prima linea nella lotta per i diritti delle minoranze gay.

Questa quindi è l’ennesima riprova del suo impegno sociale, sia perché come persona si è sempre schierata al fianco di chi aveva problemi o bisogno, sia perché la cantante è tenacemente orgogliosa delle sue origini italiane, i nonni erano di Maso nel messinese, e non ha mai mancato di farlo sapere a tutti.

I suoi fans hanno seguito con entusiasmo la nuova manifestazione di solidarietà, e l’hanno riempita oltre che di mi piace anche d ringraziamenti e approvazioni con un susseguirsi di reTweet; fra tutti anche due messaggi provenienti dall’Italia, che hanno racchiuso in un semplice grazie, tutta la gratitudine per l’attenzione ed il sostegno in queste difficili ore.