Emma Marrone a Sanremo 2012 con la canzone "Non è l' Inferno" e il duetto con Alessandra Amoroso

 

Emma Marrone è ufficialmente tra i cantanti Big in gara al Festival di Sanremo 2012 (che si svolgerà dal 14 al 18 Febbraio 2012). L’ anno scorso, a Sanremo 2011, Emma Marrone ha partecipato insieme ai Modà con la canzone Arriverà che si è classificata seconda. Per Sanremo 2012 Emma Marrone partecipa invece da solista con la canzone Non è L’ Inferno scritta per lei da Kekko Silvestre, il leader dei Modà. Dalle prime anticipazioni, la canzone che Emma Marrone presenterà a Sanremo 2012 parla della disperazione di un uomo che si sente tradito dal proprio Paese, si tratta quindi di una canzone impegnata che parla di un tema sociale. Per Emma Marrone questa sarà la seconda volta consecutiva sul palco dell’ Ariston di Sanremo.

Nella serata dei duetti inoltre, Emma Marrone canterà la sua canzone Non è L’ inferno con Alessandra Amoroso. Già nel Sanremo del 2010 Alessandra Amoroso ha accompagnato in duetto Valerio Scanu nella canzone Per Tutte le Volte Che, canzone scritta da Pierdavide Carone con cui Valerio Scanu ha vinto il Festival di Sanremo 2010. Per la nuova edizione di Sanremo 2012, Alessandra Amoroso torna sul palco dell’ Ariston questa volta in duetto con Emma Marrone.

Trovate i nomi di tutti i cantanti Big di Sanremo 2012 qui: Sanremo 2012: tutti i cantanti Big in gara. Emma Marrone, Pierdavide Carone e Noemi a Sanremo 2012