Si accendono i toni del divorzio della figlia del leader dei Nirvana, morto suicida (?) il 5 Aprile di ventidue anni fa; Frances Bean è infatti impegnata in tribunale per la sua causa di divorzio, ma i toni si sono fatti molto molto accesi a causa dei beni di Kurt che Isaiah Silva, pretenderebbe dalla ex-moglie.
Scontro ferocissimo ed ultimo in ordine di tempo riguarda la chitarra di Kurt Kobaine una Martin D-18E che secondo quanto sostienen Isaiah sarebbe stato un regalo di matrimonio da parte della moglie e quindi di sua proprietà.
Di diverso parere è Frances Bean Cobaine la quale sostiene di non aver mai regalato all’ex marito la chitarra e quindi la pretende indietro, ed ha buone ragioni per farlo, dal momento che è assicurata per 1 milione di dollari ed è stata stimata valerne molti di più.
La chitarra acustica in questione è una sorta di Santo Graal per i fan dei Nirvana, è la stessa che Kurt usò per la sua epica performance in “MTV unplugged“.
Non solo, ma è anche un pezzo raro perché di quel genere furono costruiti solo 300 esemplari e quella di Kurt era ancora più particolare, dal momento che lui era mancino e per adattarla al suo modo di suonare furono invertiti ponte e dado.
Un divorzio estremamente rabbioso e a tratti anche violento quello di Frances Bean, tanto che quando ha traslocato, è stata necessaria la scorta per difenderla dalla violenza del marito.
Interpellata a proposito della cosa, Courtney Love si è schierata decisamente al fianco della figlia e ha definito Isaiah un bugiardo ed un truffatore, da sempre interessato solo al denaro, viste le richieste fatte nelle udienze del divorzio.