Concerto di Capodanno 2010 a Roma: al Colosseo Antonello Venditti e gli Zero Assoluto in concerto gratuito

 

Concerto di Capodanno 2010 a Roma al Colosseo Antonello Venditti e gli Zero Assoluto in concerto gratuitoPer Capodanno 2010, a Roma arriva il “concertone” gratuito al Colosseo (Fori Imperiali) con Antonello Venditti, Zero Assoluto e a presentare Cristina Chiabotto (Miss Italia 2004 e conduttrice Tv). Nella notte del 31 Dicembre 2009, a Roma saranno Antonello Venditti e gli Zero Assoluto in concerto a portare tutti in festa nel 2010.
Il palco per il concerto gratuito di Capodanno 2010 a Roma, largo 26 metri e alto 16, è allestito in via dei Fori Imperiali all’ altezza della fermata metro Colosseo e rivolto verso piazza Venezia.
Il concerto di Capodanno a Roma comincia alle ore 22.00 del 31 Dicembre 2009. I primi a salire sul palco di Roma per il concerto di Capodanno 2010 saranno gli Zero Assoluto: Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, il duo romano pop.
Alle ore 23.30 salirà sul palco in concerto Antonello Venditti, “il più romano dei cantanti”. Saranno 2 ore di concerto, con la canzone “Roma capoccia” subito dopo la mezzanotte e “Grazie Roma” come finale per festeggiare il Capodanno 2010.
Ad accompagna Antonello Venditti in concerto a Roma ci sarà una band da grandi occasioni: 11 elementi con tre coriste (Sandy Chamber, Giulia Saint Louis, Laura Piccinelli), tre chitarre (Toti Panzanelli, Giovanni Di Caprio e Maurizio Perfetto), Danilo Cherni alle tastiere, Alessandro Centofanti al piano e all’organo Hammond, Amedeo Bianchi al sax, Fabio Pignatelli al basso e Derek Wilson alla batteria.

Pochi minuti prima della mezzanotte, un maxischermo di 30 metri quadri verrà sollevato dal braccio meccanico di una gru per scandire il conto alla rovescia per l’ inizio del 2010. Il concerto di Capodanno a Roma si interromperà solo per il brindisi al nuovo anno, con fuochi d’ artificio nel cielo di Roma sopra i Fori Imperiali. Dopo il concerto di Antonello Venditti, il concerto di Capodanno 2010 a Roma proseguirà con il dj set di Dimensione Suono Roma, radio ufficiale della serata.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: tel 060608 (call center del Comune di Roma)

(Fonte: Comunicato Stampa Comune di Roma www.comune.roma.it)