Con Controvento Arisa vince Sanremo 2014. Nuovo album "Se vedo Te" di Arisa

 

Nella quinta serata finale del Festival di Sanremo 2014, quella del 22 Febbraio, i cantanti Big hanno presentato nuovamente le loro canzoni e si è conclusa la gara sanremese, che ha visto trionfare Arisa con la canzone Controvento.

Arisa aveva già conquistato il secondo posto nella classifica di gradimento del televoto popolare del 20 Febbraio 2014. Trovate la lista completa della classifica dei cantanti Big qui: Classifica cantanti Big dal televoto 20 Febbraio 2014
Questo primo televoto ha avuto un peso del 25% sul risultato finale e, durante la serata del 22 Febbraio 2014, è stato sommato ai voti di: un nuovo televoto da casa (con peso del 25%) + il voto della giuria di qualità presente al teatro Ariston e presieduta dal regista Paolo Virzì (con peso del 50%).

Dal risultato, sono stati decretati i 3 finalisti: Renzo Rubino con la canzone “Ora”, Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots con la canzone “Liberi o No” e Arisa con la canzone “Controvento”.
Per decretare il vincitore di Sanremo 2014, i tre finalisti si sono esibiti nuovamente ed è stata aperta una nuova votazione (azzerando i precedenti voti) dedicata solo a loro: un nuovo televoto da casa (con peso del 50%) + una nuova votazione della giuria di qualità (con peso del 50%).
E’ stata Arisa la vincitrice di questo Festival di Sanremo 2014.

La crescita artistica di Arisa

Per Arisa la vittoria a Sanremo 2014 tra i cantanti Big è un riconoscimento importante da parte del pubblico che da sempre la segue e la apprezza.

Partita da Sanremo Giovani 2009 Nuove Proposte in cui ha vinto con la canzone “Sincerità”, Arisa si è fatta conoscere al grande pubblico. Ha poi partecipato a Sanremo 2010 in gara tra i cantanti big con la canzone “Malamoreno” e a Sanremo 2012 con la splendida canzone “La Notte”.
Proprio il 2012, con la pubblicazione dell’ album Amami, ha segnato un grande ed importante cambiamento di stile per Arisa: il desiderio di essere finalmente se stessa senza più maschere.

La vittoria di questo Festival di Sanremo 2014 con la canzone Controvento è la conferma della crescita artistica di Arisa, una cantante che ha saputo rinnovarsi negli anni: la nuova Arisa piace ancora di più!

Il nuovo album del 2014 di Arisa: il cd “Se Vedo Te”

E’ inoltre già uscito il nuovo album di Arisa: il cd “Se Vedo Te”. L’ album contiene anche le due canzoni inedite presentate da Arisa a Sanremo 2014: il brano vincente “Controvento” e il brano “Lentamente (il primo che passa)”.

La stessa Arisa è co-autrice di diverse canzoni del nuovo album che vanta importanti collaborazioni con Cristina Donà, Marco Guazzone (uscito alla ribalta grazie alla partecipazione a Sanremo Giovani 2012 e alla pubblicazione dell’ album L’ Atlante dei Pensieri) e Giuseppe Anastasi (autore ed ex fidanzato di Arisa che ha scritto la canzone vincente Controvento).

Il nuovo album di Arisa è in vendita nei negozi di dischi ed è disponibile anche in digital download su iTunes.

Canzoni album 2014 Arisa: cd “Se Vedo Te”

1- L’ ultima volta
2- Chissà cosa diresti (canzone scritta da Cristina Donà e Saverio Lanza)
3- La cosa più importante (canzone scritta da Arisa e Christian Lavoro)
4- Se vedo te (duetto Arisa e Cristina Donà)
5- Lentamente / Il primo che passa (canzone scritta da Arisa e Cristina Donà; musica di Saverio Lanza e Cristina Donà)
6- Quante parole che non dici (canzone scritta da Arisa ed Antonio Di Martino)
7- Sinceramente
8- Dici che non mi trovi mai (canzone scritta da Cristina Donà e Saverio Lanza)
9- Dimmi se adesso mi vedi (canzone scritta da Marco Guazzone)
10- Controvento (canzone scritta da Giuseppe Anastasi)
11- Stai bene su di me (canzone scritta da Arisa e Antonio Di Martino)

Video ufficiale canzone “Controvento” di Arisa:
vincitrice di Sanremo 2014

(Se il video della canzone “Controvento” di Arisa non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video della canzone di Arisa)