Coca Cola Summer Festival 2016 su Canale 5

 

Ritorna l’imperdibile appuntamento in diretta con la musica che infiamma l’estate: da Piazza del Popolo a Roma l’evento musicale più atteso dell’estate 2016, il COCA-COLA SUMMER FESTIVAL!

Quattro lunghe serate con alcune tra le più grandi star italiane e internazionali, condotto da Alessia Marcuzzi insieme a Rudy Zerbi e Angelo Baiguini (speaker di Rtl 102.5).

Spazio anche a sei giovani artisti emergenti: Artù, Ermal Meta, Irama, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra. A decretare il vincitore della categoria saranno gli “ospiti Big”, che voteranno per eleggere la nuova stella emergente dell’estate 2016.

Appuntamento da lunedì 4 luglio: quale sarà la nuova hit dell’estate 2016?

Qui la lista di tutti gli artisti presenti sul palco:

Alessandra Amoroso, Samuele Bersani, Luca Carboni, Elisa, Emma, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Max Pezzali, Max Gazzè, Francesco Renga, Ron, Arianna, Clean Bandit, Lukas Graham, Janieck, Kungs, LP, Aston Merrygold, Conrad Sewell, Bob Sinclar, Alvaro Soler, Annalisa, Antonino, Arisa, Bianca Atzei, Baby K, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Briga, Marco Carta, Dear Jack, Elodie, Emis Killa, Giusy Ferreri, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Chiara Grispo, Gue Pequeno e Marracash, Il Pagante, Lele, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Noemi, Rocco Hunt, Fabio Rovazzi, Paolo Simoni, Sergio Sylvestre, Stadio, Tiromancino e The Kolors.

Come ogni anno, il “Coca-Cola Summer Festival” dà spazio anche alla musica emergente, ospitando sei giovani artisti in gara e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi, sono i big ospiti insieme ad una giuria a votare i brani dei giovani.

Nel corso dei primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfidano poi nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale è eletto il vincitore finale.