Chi è Fabio Rovazzi? disco d’oro con lo streaming “Andiamo a comandare”

 

Fabio Rovazzi, nato come youtuber approda nel territorio musicale con grandissimo successo, “comanda” le classifiche italiane con un singolo ironico e travolgente, fresco e diverso dal solito tormentone estivo a cui siamo abituati.

Nel giro di pochi mesi il giovane milanese porta la sua canzone, “Andiamo a comandare”,ai vertici del successo vincendo il disco d’oro con lo streaming, il numero di visualizzazioni su Youtube ammonta a più di 24 milioni, si è conquistato, a pieno titolo, un posto nella storia della musica italiana, risultato inaspettato dallo stesso Rovazzi il quale ha affermato che è partito tutto come un gioco, come l’occasione per girare un video divertente, egli preferisce infatti definirsi comico musicale piuttosto che cantante.

Il testo della canzone è divertente, lasciando appunto trasparire le intenzioni del suo creatore, lo stesso titolo è probabilmente ispirato ai numerosi meme che circolano su pagine umoristiche di facebook e tende ad esasperare i modelli “gangsta” privandoli così di qualsiasi credibilità e facendoli risultare ridicoli svolgendo anche un ruolo attento al sociale, affermando che non fuma e non beve sembra voler inviare un messaggio soprattutto ai suoi fan più giovani.

Se le parola che utilizza riescono a strappare un sorriso, altrettanto fa il video che propone un balletto inverosimile e nonostante ciò è già imitato in tutta Italia, contribuisce al successo riscosso dal clip la partecipazione di J-ax, Fedez con i quali l’autore ha affermato di aver stretto un sincero rapporto di amicizia, è presente anche un cameo dei The Show anch’essi youtubers apprezzati per i loro esilaranti esperimenti sociali.

Dunque il giovane Rovazzi probabilmente sarà uno dei protagonisti di quest’estate 2016, ma con l’arrivo dell’autunno sarà messo nel dimenticatoio o questa esuberante personalità ha altro da offrire? Egli non svela i suoi progetti ma afferma che ha in mente qualcosa per il prossimo futuro.