Canzone-Tormentone Estate 2009: "Poker Face" di Lady Gaga è la regina della discoteca

 

canzone-tormentone-estate-2009-poker-face-di-lady-gaga-e-la-regina-della-discotecaTra le canzoni-tormentone dell’ Estate 2009, la regina indiscussa è Lady Gaga con la canzone “Poker Face” che ha dominato le discoteche e i club d’ Italia a tutta Disco Music e Musica Pop.
La giovanissima cantautrice statunitense Lady Gaga ha ormai conquistato anche l’ Italia.
Influenzata dalla musica pop degli anni ’80, da artisti come Madonna e Michael Jackson, e dal glam rock di artisti come David Bowie e i Queen (di cui Lady Gaga è grande estimatrice, soprattutto del frontman Freddie Mercury), Lady Gaga si è ispirata proprio a questi artisti per creare il suo nome d’ arte, che è un chiaro riferimento alla canzone “Radio Ga Ga”.

Lady Gaga (pseudonimo di Stefani Joanne Angelina Germanotta) è nata a Yonkers (New York) il 28 marzo 1986.
Figlia di genitori italoamericani, Lady Gaga è cresciuta nel Lower East Side di Manhattan. Ha iniziato a studiare pianoforte all’ età di 4 anni e ha composto la sua prima ballata per pianoforte all’ età di 13 anni. A 17 anni Lady Gaga è stata una delle 20 persone al mondo ad aver ottenuto l’ ammissione anticipata alla Tisch School of the Arts presso la New York University per studiare musica.
A soli 20 anni la giovanissima Lady Gaga ha iniziato a scrivere canzoni per la Interscope Records, scrivendo canzoni pop per artisti come le Pussycat Dolls.

Lady Gaga ha debuttato nel 2008 con l’ album “The Fame” che contiene la canzone “Just Dance” e il tormentone “Poker Face”.

In un’ intervista Lady Gaga ha dichiarato di essere bisessuale, definendosi un gay intrappolato nel corpo di una donna… (sarà vero?! o è solo una trovata pubblicitaria? mah…!). Le esibizioni Live di Lady Gaga sono comunque di sicuro effetto già da sole!