Britney Spears: ultimo album "Britney Jean". Canzoni cd Britney Spears

 

Si intitola “Britney Jean” l’ ultimo nuovo abum di Britney Spears che è tornata sulla scena della musica pop-dance internazionale.
Il cd “Britney Jean” è il suo ottavo album in studio ed è uscito in vendita nei negozi di dischi dal 3 Dicembre 2013. Il disco è disponibile anche in digital download su iTunes.

Questo è l’ album più intimo e personale di Britney Spears, che ha co-firmato tutte le canzoni del disco.
Per la realizzazione dell’ album, Britney Spears è stata affiancata da super-produttori come il genio dell’ elettronica inglese William Orbit (compositore e produttore), il dj David Guetta, il californiano Will.I.Am (mente dei Black Eyed Peas), Sebastian Ingrosso ed Anthony Preston.
Proprio la collaborazione con William Orbit e David Guetta ha dato un sostegno corposo ai ritmi dance presenti nell’ album “Britney Jean”.

Per quanto riguarda le tematiche del disco, gran parte delle canzoni poggiano sui sentimenti, sulle relazioni e su amori finiti male come nei brani “Don’t Cry” e “Perfume”: canzone in cui Britney Spears canta un amore dal brutto epilogo, e sua la rabbia sale fino ad augurare alla rivale di sentire il suo profumo sull’ uomo conteso tra le due.

La stessa Britney Spears ha così spiegato il suo album:
“Con questo album voglio mostrare tutte le mie facce. Sono una cantante. Sono una mamma. Sono divertente. Sono tua amica! Sono Britney Jean. Questo è un album personale: tutta la mia famiglia mi ha sempre chiamato Britney Jean, è come un vezzeggiativo e volevo condividerlo con i miei fan”.

Work Bitch è stato il primo singolo di lancio dell’ album. Nelle scene sexy del video della canzone, Britney Spears entra in scena in abiti sado-maso. Oggi madre di due figli, Britney è ancora la teen idol per eccellenza!

Ultimo album Britney Spears:
canzoni cd “Britney Jean”

1- Alien
2- Work Bitch
3- Perfume
4- It Should Be Easy
5- Tik Tik Boom
6- Body Ache
7- Til It’s Gone
8- Passenger
9- Chillin’ with You
10- Don’t Cry

Nell’ edizione deluxe dell’ album sono presenti altre quattro canzoni aggiuntive:
11- Brightest Morning Star
12- Hold on Tight
13- Now That I Found You
14- Perfume (The Dreaming Mix)

Video canzone “Work Bitch” di Britney Spears
(dall’ ultimo album “Britney Jean”)

(Se il video della canzone “Work Bitch” di Britney Spears non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video della canzone di Britney Spears)