Ben Harper a Milano, il 7 ottobre 2016 al Forum di Assago

Dopo la reunion l'attesissimo concerto al forum di Assago di Milano

 

Dopo il trionfale tour dell’anno scorso, la band: Leon Mobley alle percussioni, Juan Nelson al basso, Oliver Charles alla batteria, Jason Yates al piano e Michael Ward alla chitarra, torna ad affiancare Ben Harper per un nuovo show che si terrà al Mediolanum Forum di Assago di Milano, unica data italiana il 7 Ottobre 2016.

La band si è esibita dal vivo in tutto il mondo, guadagnando milioni di fan grazie a concerti esplosivi e una serie di album attesissimi, tra cui Fight For Your Mind, The Will To Live, Burn To Shine, Diamonds On The Inside e Lifeline, (che ha ricevuto la nomination al GRAMMY®).

L’album di Ben Harper che precede il tour è uscito lo scorso 8 Aprile dopo oltre otto anni di attesa dall’uscita dell’ultimo lavoro discografico è “Call It What It Is” tramite l’etichetta Stax Records.

La collaborazione tra Ben Harper e il gruppo degli Innocent Criminals ritorna a ben diciassette anni di distanza dal precedente “Burn to shine” del 1999 trainato dal successo “Steal my kisses”.

Il disco è stato lanciato dal singoloPink balloon” ed è subito entrato nelle Top Ten di vari paesi come Francia, Italia, Svizzera, Australia e Stati Uniti, nonostante la critica musicale non abbia apprezzato particolarmente il lavoro di Harper, i fan ne vanno orgogliosi ritenendolo un gran disco ricco di poesia.

Il tour del 2015, che ha segnato la tanto attesa reunion, ha fatto tappa anche in Italia, entusiasmando migliaia di fan in quattro località importanti come (L’Hydrogen Festival, Porto Antico di Genova, Auditorium di Roma e Milano), “Fare musica nuovamente con gli Innocent Criminals per me era una priorità che volevo concretizzare il prima possibile” , ha affermato Harper a Rolling Stone.

Lo scorso novembre la band ha annunciato le prime tappe del tour, in Nord America, adesso i fan lo aspettano in Italia per un unico imperdibile appuntamento.