Arisa: Amami (2012). Il nuovo album di Arisa: le canzoni del Cd Amami di Arisa dopo Sanremo 2012

 

La partecipazione a Sanremo 2012 con la canzone La Notte è stata un successo per Arisa che si è presentata in una veste del tutto nuova con una canzone d’ amore. Arisa si è scrollata di dosso il personaggio degli esordi e con la canzone La Notte è arrivata fino alla serata finale del festival di Sanremo 2012 classificandosi al secondo posto (anche se c’è da sottolineare che nella prima classifica iniziale era Arisa la vincitrice; trovate tutti i risultati dei voti della finale di Sanremo 2012 qui: Finale Sanremo 2012: Emma Marrone è la vincitrice di Sanremo 2012 seconda Arisa e terza Noemi). Con la partecipazione a Sanremo 2012, Arisa ha pubblicato anche il suo nuovo album Amami (il Cd è uscito in vendita dal 15 Febbraio 2012). L’ album Amami di Arisa contiene 11 nuove canzoni inedite tra cui la canzone La Notte presentata a Sanremo 2012 e due canzoni scritte dalla stessa Arisa: la canzone Amami (che dà il titolo al nuovo album) e la canzone Missiva d’ Amore. Questo nuovo Cd è l’ album della maturità di Arisa, il terzo album dopo i precedenti Malamorenò del 2010 e Sincerità del 2009. Questo 2012 è stato un anno impegnativo per Arisa: dopo la partecipazione ad X-Facotor 5 come giudice, Arisa ha anche pubblicato il suo primo romanzo intitolato Il Paradiso non è un Granchè (trovate maggiori informazioni sul libro di Arisa qui: Il romanzo di Arisa: Il Paradiso non è un Granchè), è poi seguita la partecipazione a Sanremo 2012 con la canzone La Notte e la pubblicazione del nuovo album Amami di Arisa.

Anche la copertina del nuovo Cd Amami di Arisa sottolinea il desiderio di essere finalmente se stessa: nell’ immagine della copertina del Cd, Arisa è seduta davanti ad uno specchio senza la “maschera” del suo precedente personaggio che è appoggiata davanti a lei. La nuova Arisa dell’ album Amami è quindi un’ Arisa senza più maschere: è un’ Arisa che mostra finalmente se stessa. Complimenti di cuore ad Arisa, al suo percorso artistico ed interiore di questi anni (percorso sempre apprezzato dal suo pubblico), e complimenti al nuovo successo di Arisa !

Il nuovo album di Arisa (2012): le canzoni del Cd Amami di Arisa

1- Amami (canzone scritta da Arisa)
2- Il tempo che verrà
3- La notte (canzone presentata a Sanremo 2012)
4- L’ amore è un’ altra cosa
5- Ci sei e se non ci sei
6- Democrazia
7- Bene se ti sta bene
8- Poi però
9- Si vola
10- Nel regno di chissà che c’è
11- Missiva d’ amore (canzone scritta da Arisa)

Arisa: La Notte (Sanremo 2012)


Trovate il testo della canzone La Notte di Arisa qui: Sanremo 2012-Arisa La Notte-testo e video

(Qualora il video della canzone La Notte di Arisa non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video di Arisa)