Antonino Spadaccino: la canzone "Resta ancora un Pò" scritta da Emma Marrone (testo e video)

 

Il nuovo singolo di Antonino Spadaccino è la canzone Resta ancora un Pò, tratta dall’ ultimo album Libera Quest’ Anima del 2012 (trovate le canzoni dell’ album qui: Il nuovo album di Antonino Spadaccino-il cd Libera quest Anima-le canzoni del Cd). La canzone Resta ancora un Pò è stata scritta da Emma Marrone. Il brano Resta ancora un Pò sta avendo un grande successo: la canzone ha un testo appassionato ed emozionante, così come appassionata è l’ interpretazione di Antonino Spadaccino. La canzone Resta ancora un Pò inizia in toni quasi sussurrati per poi esplodere verso la fine ed è perfetta per un cantante dalla voce calda come Antonino Spadaccino. Anche il testo della canzone è valido: questo dimostra che Emma Marrone, oltre ad essere una brava cantante, ha anche un grande talento compositivo che certamente saprà mettere a frutto nella sua carriera. A proposito della collaborazione con Emma Marrone per la canzone Resta Ancora un Pò, lo stesso Antonino Spadaccino ha dichiarato: “Io ed Emma siamo amici e un anno fa mi fece ascoltare questo pezzo. Lo provinai quasi per gioco e dopo un pò lei mi disse: guarda, secondo me questo pezzo puoi cantarlo soltanto tu. E così ho deciso di inserirlo nell’ album”.

La canzone Resta ancora un Pò è stata scritta da Emma Marrone circa un anno fa, ma il momento in cui è stata pubblicata nell’ album di Antonino Spadaccino ha coinciso amaramente con un momento molto delicato nella vita privata di Emma, tanto che quando Antonino Spadaccino ha cantato la canzone durante il serale di Amici, Emma Marrone non è riuscita a trattenere le lacrime ascoltando i versi “Le nostre mani non si toccano, ma la mia bocca chiede ancora della tua, da te che non mi cerchi e non mi vuoi, ma poi mi prendi mi riprendi e poi mi mandi via”. La canzone Resta ancora un Pò parla infatti di una storia d’ amore finita male che porta ancora con sè un grande carico di dolore e delusione, impossibile quindi non pensare alla situazione di Emma Marrone, che ha da poco rotto con il fidanzato, il ballerino Stefano de Martino, che ora fa coppia la show girl Belen Rodriguez. E’ stato quindi difficile per Emma Marrone partecipare alla finale di Amici 2012, in cui erano presenti sia Stefano de Martino che Belen Rodriguez. Ma di certo Emma è una ragazza che sa reagire nonostante la delusione.

La canzone Resta ancora un Pò di Antonino Spadaccino (canzone scritta da Emma Marrone)

(Qualora la canzone Resta ancora un Pò di Antonino Spadaccino non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video della canzone di Antonino Spadaccino)

Testo della canzone Resta ancora un Pò di Antonino Spadaccino (canzone scritta da Emma Marrone)

E non posso spiegarti
il perché a volte scivolo in basso
ma non è solo sesso
mi illudo ancora
di non averti perso
scrivo l’ ultimo soffio di voce
no, non voglio trovare la pace
ma restare a guardare il confine tra il mio
cuore ed il tuo

Amo sbagliare
amo farmi del male
ogni pezzo di pelle
ti vorrei toccare
una lacrima scende
ma tu non andare, resta

Ora parlami, dimmi qualcosa
sento il peso dell’ aria
non mi fa respirare
ti prego, ti prego
lasciami fare
ogni amore sbagliato ha il suo costo
quel che è stato
io lo tengo nascosto
lo terrò tra le pieghe del letto
e quelle del cuore

Perchè amo sbagliare
amo farmi del male
ogni pezzo di pelle
ti vorrei toccare
una lacrima scende
non so dove andare
come la pioggia improvvisa
in un giorno di sole

Amo restare a guardarti
senza chiederti niente
senza fare rumore
mentre una lacrima scende
non sa dove andare
tu almeno resta ancora

Le nostre mani non si toccano
ma la mia bocca chiede ancora della tua
da te che non mi cerchi
e non mi vuoi
ma poi mi prendi
mi riprendi e poi mi mandi viaaaa
no
viaaaa

Perchè amo restare a guardarti
senza chiederti niente
senza fare rumore
mentre una lacrima scende
non sa dove andare
tu almeno resta ancora un pò
resta ancora un pò.