Annalisa Scarrone Splende con Sanremo 2015

 

annalisa scarrone splende cdAnnalisa Scarrone è tra i cantanti Big in gara al Festival di Sanremo 2015 e quest’anno “gioca in casa”: è infatti tornata a vivere dalla sua famiglia a Savona, a pochi chilometri dal teatro Ariston. Con la partecipazione a Sanremo, esce anche l’ultimo nuovo album di Annalisa: il cd intitolato Splende, in uscita nei negozi di dischi e in digital download su iTunes dal 12 Febbraio 2015.

Al Festival di Sanremo 2015 Annalisa Scarrone è in gara con la canzone “Una finestra tra le stelle”, contenuta nel nuovo album. Il brano è scritto da Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà: è una canzone che trasmette positività e che rappresenta l’attuale momento solare della vita di Annalisa, dopo una fase di scelta e di profondo cambiamento.
Il titolo del cd “Splende” è infatti tratto dall’ omonimo brano che Annalisa ha scritto con rabbia. La stessa Annalisa Scarrone ha dichiarato: “In quel periodo non ero felice e andavo incontro a compromessi anche nella scelta di dove abitare. C’è un momento in cui ti accorgi che per essere felice devi cambiare direzione e io sono tornata in famiglia a Savona”.

Il brano più profondo contenuto nell’ album Splende è la canzone “Se potessi”, scritta da Giulia Anania. Il testo parla di una quotidianità che bisogna sfidare e l’ ultima strofa è cantata da Raphael Nkereuwen: un reggae-man di Savona a cui Annalisa Scarrone è legata da una forte amicizia e da anni passati insieme nelle sale prove.

Il cd Splende contiene anche la cover del brano dei Matia Bazar “Ti sento” che Annalisa Scarrone canterà al Festival di Sanremo 2015 nella serata di giovedì 12 Febbraio. L’album è prodotto da Francesco Silvestre dei Modà, coautore dei testi delle canzoni insieme alla stessa Annalisa che ha collaborato attivamente alla realizzazione del disco, sia come interprete che come autrice.

Dopo un periodo di cambiamenti e a due anni di distanza dal precedente cd Non So Ballare, Annalisa Scarrone torna a “splendere” col suo ultimo nuovo album del 2015!

Nuovo album 2015 Annalisa Scarrone: canzoni cd Splende (Sanremo 2015)

1- Vincerò
2- Splende
3- Un bacio prima di morire
4- L’ultimo addio
5- Sento solo il presente
6- Questo amore
7- Una finestra tra le stelle (inedito Sanremo 2015 scritto da Francesco Silvestre dei Modà)
8- Niente tranne noi
9- Se potessi (Annalisa Scarrone e Raphael Nkereuwen; canzone scritta da Giulia Anania)
10- Posizione fetale
11- Ti sento (cover del brano dei Matia Bazar)

Annalisa Scarrone: Una Finestra tra le Stelle. Video ufficiale

(Se il video di Annalisa Scarrone non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video della canzone)