Alessandra Amoroso: Ancora di Più-Cinque passi in Più (2012). Il nuovo album di Alessandra Amoroso

 

Dal 22 Maggio 2012 è uscito in vendita nei negozi di dischi e on-line il nuovo album di Alessandra Amoroso: il cd Ancora di Più- Cinque Passi in Più, una riedizione del precedente album Cinque Passi in Più del 2011 ma con nuove canzoni inedite. Questo nuovo album di Alessandra Amoroso include nel complesso 8 canzoni: 5 canzoni del precedente album con l’ aggiunta di 3 brani inediti, arrangiati e prodotti dal maestro Celso Valli. Le nuove canzoni inedite presenti nell’ album di Alessandra Amoroso sono: Ancora di Più, La volta Buona, Ciao (che è il singolo di lancio del nuovo album Ancora di Più-Cinque Passi in Più). Questo nuovo album del 2012 si pone come un regalo e un omaggio ai fans e arriva dopo il trionfo di Alessandra Amoroso nella finale di Amici 2012: Alessandra Amoroso è infatti stata la vincitrice tra i cantanti Big in gara ad Amici 2012. Alessandra è riuscita a battere Annalisa Scarrone, Marco Carta, Antonio Spadaccino e l’ amica di sempre Emma Marrone, con la quale ha voluto condividere il premio (un concerto gratuito all’ Arena di Verona), per sottolineare che fra di loro non c’è assolutamente competizione, ma grande affetto e stima.

A proposito dell’ esibizione insieme ad Emma Marrone e della sua amicizia con Emma, Alessandra Amoroso ha infatti dichiarato: “E’ stato naturale. L’ idea è nata durante le nostre esibizioni nella finalissima e ho voluto tenerla per mano anche durante la proclamazione della mia vittoria. Era giusto per far vedere la verità: ossia che tra noi non c’è alcuna rivalità e che la nostra amicizia dura, indipendentemente dall’ esito del televoto“.

E a proposito dei momenti difficili passati dall’ amica Emma Marrone in questo periodo (a causa della rottura con il ballerino Stefano De Martino, che ora fa coppia fissa con Belen Rodriguez) Alessandra Amoroso ha confessato: “Non mi piace il gossip. Però quando Emma ha avuto bisogno di me in questi giorni sono sempre stata disponibile. E’ successo diverse volte, era molto giù, ora ha superato tutto”.

La vittoria alla finale di Amici 2012 per Alassandra Amoroso è stata davvero una sorpresa ed è stato anche un Bis dopo la prima vittoria di Alessandra ad Amici 2009. Lei stessa ha dichiarato: “Mai avrei pensato di battere Marco Carta, lui è molto amato dal pubblico che segue la tv”. Dopo questo ulteriore successo, Alessandra Amoroso ha ora molti progetti per il futuro: anzitutto andare in America per perfezionare l’ inglese e soprattutto per studiare Gospel in un coro. La stessa Alessandra Amoroso ha spiegato così questa scelta: “Andrò in una chiesa per mischiarmi con le altre persone e cantare un pò alla Sister Act, film che ho amato moltissimo”. E sulla possibilità di vivere in America come una ragazza comune, senza essere riconosciuta per strada, Alessandra Amoroso ha confessato: “Non vedo l’ ora. Mi manca molto la vita di prima e ora me la riprendo un pò”. Nel suo viaggio in America Alessandra sarà accompagnata dal fidanzato Luca De Salvatore e in seguito sarà raggiunta anche dalla famiglia. A proposito della sua bella storia d’ amore con Luca, Alessandra Amoroso ha dichiarato: “E’ un rapporto mai banale, lavoriamo assieme e questa è una grande fortuna. Non ci facciamo mancare nulla, dalle piccole sorprese alle cenette romantiche. Siamo molto complici e condividiamo molto tempo assieme. Siamo giovani ma confesso che di tanto in tanto sogno di portarlo all’ altare. Ci tengo a tenere riservata questa storia, circolano pochissime foto di noi due assieme”. Tra i sogni della giovane cantante c’è anche una collaborazione futura con Tiziano Ferro, artista che Alessandra Amoroso ammira molto come lei stessa ha affermato: “Tiziano Ferro sarebbe perfetto, sogno di collaborare con lui. Sono pazza del suo ultimo cd L’ amore è una cosa Semplice e del singolo Hai delle isole negli Occhi“.

Il nuovo album di Alessandra Amoroso: le canzoni del Cd “Ancora di Più-Cinque passi in Più” di Alessandra Amoroso

1- Ciao (inedito)
2- Ancora di più (inedito)
3- La volta buona (inedito)
4- Prenditi cura di me
5- E’ vero che vuoi restare
6- Ti aspetto
7- L’ altra metà di te
8- Succede

La canzone Ciao di Alessandra Amoroso

(Qualora il video della canzone di Alessandra Amoroso non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video di Alessandra Amoroso)

Testo della canzone Ciao di Alessandra Amoroso

Ti ho detto delle cose
che non avrei voluto dire.
E a farti così male
mi sono fatta male.

Ma ho spinto l’ acceleratore
il tempo di una sigaretta,
mi si è bruciato tutto quanto
è più facile incolparsi
che trovare una soluzione,
la giusta mediazione.

Ciao, sono io, come stai ?
e ti amo ancora
e ti odio più che mai
sei ancora tu
quello sempre bambino
non ti riconoscerei
eppure so che scoverei
il tuo profumo ad occhi chiusi tra mille saprei.
Ora ritorna come niente
e ti pretendo in un istante.

Ti ho fatto una promessa
che non riesco a mantenere.
Mi hai detto vacci piano
e invece già ti amo.

Nè sto correndo in controsenso
è questione di punti di vista.
La vita è una partita a poker
c’è chi punta ad ogni mano
e chi invece non crede più a niente
diventa indifferente.

Ciao, sono io, come stai ?
e ti amo ancora
e ti odio più che mai
se ancora tu
quello sempre bambino
non ti riconoscerei
eppure so che scoverei
il tuo profumo ad occhi chiusi tra mille saprei.
Forse ti può sembrare strano
io che ritorno come niente
e ti pretendo in un istante.

Ciao, sono io, come stai ?
Come stai ? Come stai ?
Se me ne sono andata
quando mi hai chiesto di restare
è stato per paura, perché mi viene da scappare.
E’ la mia insicurezza che mi fa perdere ogni cosa
ti giuro sei importante, è un meccanismo di difesa.
Ti prego scusa,
Amore ciao.