Album 2014 Gianluca Grignani: A Volte Esagero

 

Gianluca Grignani torna sulla scena della musica rock italiana con il suo ultimo nuovo album: il cd “A Volte Esagero”. Il disco è uscito in vendita nei negozi di dischi e in digital download su iTunes dal 9 Settembre 2014.

Il nuovo lavoro discografico di Gianluca Grignani arriva a 3 anni di distanza dal precedente album Natura Umana del 2011.
Il cd “A Volte Esagero” del 2014 contiene 10 nuove canzoni inedite composte, arrangiate e prodotte dallo stesso Gianluca Grignani che ha curato ogni dettaglio dell’ album insieme ad Adriano Pennino. Il primo singolo ci lancio “Non voglio essere un fenomeno” vanta la collaborazione di Michael Thompson in un assolo di chitarra elettrica.
La canzone “L’amore che non sai” è invece una personale dichiarazione d’amore di Gianluca Grignani per la sua donna e per i suoi figli.

Il titolo dell’ album “A Volte Esagero” è davvero azzeccato per il temperamento di Gianluca Grignani che i suoi fan ben conoscono. L’ultimo episodio del “Grigna” è recente ed è avvenuto proprio nell’estate 2014: nella notte del 12 luglio Gianluca Grignani era in vacanza a Riccione con la moglie e i quattro figli, ed è stato arrestato dai carabinieri per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. E’ stato suo cugino a chiamare i carabinieri perché Grignani era in preda ad alcol e psicofarmaci. Gianluca ha tentato la fuga ed ha avuto una colluttazione con due carabinieri. Alle tre di notte, dopo flebo calmanti al pronto soccorso, Gianluca Grignani è stato formalmente arrestato. Due giorni dopo, il 14 luglio 2014, è stato processato per direttissima al tribunale di Rimini: il cantante è tornato libero con obbligo di firma, in attesa della nuova udienza fissata il 16 settembre.
La disavventura giudiziaria di Gianluca Grignani si è risolta con un patteggiamento ad un anno di reclusione (pena sospesa): il giudice di Rimini Massimo Di Patria ha ratificato il patteggiamento visto che il cantante milanese aveva già provveduto a risarcire i due carabinieri feriti con 5.000 euro ciascuno e l’Arma con un versamento di 1.000 euro.

Anche questo è Gianluca Grignani… a volte esagera! E ai fan, in fondo, piace così!

Nuovo album 2014 Gianluca Grignani:
canzoni cd “A Volte Esagero”

1- Non voglio essere un fenomeno
2- L’amore che non sai
3- A volte esagero
4- Il mostro
5- Madre
6- Rivoluzione serena
7- Maryanne
8- Fuori dai guai
9- L’uomo di sabbia
10- Come un tramonto

Video canzone “Non voglio essere un fenomeno” di Gianluca Grignani

(Se il video della canzone di Gianluca Grignani non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video della canzone)